Ci avviciniamo al weekend, ma L’Eredità continua a tenerci compagnia come sempre ogni sera prima del notiziario. Così è successo anche ieri sera, quando Flavio Insinna è entrato nelle nostre case proponendoci un’ora di gioco e divertimento. Ancora una volta il presentatore è stato affiancato dai giovani prof Samira e Andrea che ci hanno regalato qualche momento di spensieratezza con il loro consueto balletto. Abbiamo anche assistito alla proclamazione di una nuova campionessa: ecco cosa sappiamo di lei, ma prima facciamo un riassunto della puntata.
L’Eredità, 29 marzo 2023: Mario elimina Silvia
Dopo i consueti saluti al pubblico e al campione in carica Giacomo, il conduttore ha annunciato il gioco del Continua tu presentando i concorrenti. Stiamo parlando di: Camilla da Borgomanero, Serena da Roma, Aurora da Verona, Marco da Modena, Mario da Bacoli e Silvia da Varese. Quest’ultima ha dovuto abbandonare il gioco dopo aver perso la sfida a tempo con Mario, che è passato alla fase successiva, prendendo parte al Chi, Come, Cosa.
Nel secondo confronto di parole ha prevalso Giacomo determinando l’eliminazione di Serena, che ha così lasciato lo studio. I cinque concorrenti rimasti in gara hanno proseguito nel gioco con Le quattro date, scandite dalla prof Samira Lui: 1920-1945-1973-1991. Questa volta i protagonisti della sfida sono stati Aurora e Marco, che è stato eliminato, dopodiché è arrivato il momento dei Paroloni. Bastorovescio vuol dire Canale di scolo, Ottriare significa, invece, Concedere: Giacomo e Mario, dopo aver indovinato, sono andati al Triello.
La giovanissima Aurora si è aggiudicata il terzo posto dopo aver battuto Camilla nel confronto a tempo. Ecco i sette nuovi argomenti del Triello: Cucina, Storia, Prede e Predatori, Il Parere degli Esperti, Cinema, Curiosità, Anatomia. Mario e Aurora si sono confrontati nel gioco de Le Stoccate Finali e quest’ultima ha vinto diventando la nuova campionessa de L’Eredità.
L’Eredità: chi è Aurora, la nuova campionessa?
Aurora si è accomodata al tavolo della Ghigliottina e ha affrontato l’ultimo step con un montepremi di ben 190.000 euro. Il suo percorso verso la parola vincente è stato segnato da alcuni dimezzamenti che, però le hanno permesso di conservare 11.875 euro. La giovanissima campionessa ha cercato di indovinare la parola che avrebbe collegato i cinque indizi a sua disposizione, ovvero: Voce, Principale, Internazionale, Tutti, Massima.
Dopo un’attenta riflessione durata 60 secondi, come previsto dal regolamento del gioco, Aurora ha deciso di scrivere la parola Popolo, purtroppo sbagliando. Per dare la soluzione esatta avrebbe dovuto scegliere il termine Portata, ma ha indovinato troppo tardi. Questa sera, però, potrà approfittare di una seconda opportunità sfidando di nuovo la sorte per vincere.
Nel frattempo, ecco cosa sappiamo della nuova campionessa: Aurora ha 19 anni e vive a Verona. È una studentessa universitaria e frequenta la facoltà di Scienze e Tecnologie Animali. Tra i suoi progetti c’è quello di vivere in montagna, dove si occuperà di mucche e cavalli da corsa, curandone la dieta e l’alimentazione.