Programmi Tv

L’Amica Geniale, Lenù e Lila hanno litigato nella realtà? La verità

L’Amica Geniale è una serie che sta riscuotendo piuttosto successo. La storia di questa amicizia tra Elena, chiamata Lenù, e Lila, magistralmente interpretate rispettivamente da Margherita Mazzucco e Gaia Girace, ha fatto appassionare il pubblico che ha seguito le vicende di queste due protagoniste.

Ci sono varie motivazioni che gli stessi autori e produttori della serie hanno cercato per comprendere il successo di questa serie televisiva. In effetti si tratta di ragioni molto differenti, perché L’Amica Geniale ha saputo creare un mix di ingredienti che sono riusciti a fare la differenza. Ma andiamo più a fondo e sentiamo dalle voci stesse delle attrici protagoniste quali potrebbero essere i motivi che hanno portato al successo della fiction.

Le attrici si confrontano sul segreto di L’Amica Geniale

In base a ciò che ha detto Margherita Mazzucco, sicuramente, secondo lei, il successo della fiction va ricercato soprattutto negli argomenti che vengono trattati. Infatti i temi che vengono raccontati possono essere definiti in qualche modo universali.

Ti potrebbe interessareL’Amica Geniale, dove è stata girata realmente la vacanza a Ischia di Lila e Lenú

Poi c’è il rapporto di amicizia che lega Lenù a Lila, ma non soltanto sul set, come i personaggi interpretati. Il loro legame è forte anche nella realtà. Margherita Mazzucco apprezza di Gaia Girace il fatto che sia molto onesta, molto spontanea. La Girace, invece, nutre una certa ammirazione per l’eleganza e la classe di Margherita Mazzucco.

Eppure, nonostante siano legate da un rapporto di amicizia e di ammirazione reciproca, alle due è capitato di litigare sul set. Ma sentiamo che cosa hanno detto e hanno spiegato a proposito di questa lite che è arrivata inaspettata.

La lite tra Margherita Mazzucco e Gaia Girace

La Girace ha raccontato che una volta, mentre stavano girando delle scene in America, si sono trovate in contrasto su alcuni argomenti. È stata la Mazzucco a dare delle indicazioni più precise. Infatti, secondo l’attrice che interpreta il volto di Lenù, sarebbe stato importante, prima di andare ad effettuare le riprese, fare un certo numero di prove, mentre la Girace non era affatto d’accordo. Per questo si sono scontrate.

Le due attrici hanno avuto l’occasione di ripercorrere anche come si siano conosciute e come sia nata questa amicizia che, comunque, nonostante i contrasti che possono capitare sul lavoro, si fa sempre più importante. Hanno detto a questo proposito che si sono conosciute durante i provini.

Gaia ha specificato che è stata un’intesa istantanea. La lite in America è nata per motivi futili, perché Gaia insisteva sulla spontaneità, mentre Margherita insisteva sulla ripetizione per entrare ancora di più nel personaggio.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago