Nella nuova stagione di L’Amica Geniale non ci saranno più Gaia Girace e Margherita Mazzucco, che sono conosciute per aver interpretato rispettivamente i ruoli di Lila e Lulù. La fiction è riuscita veramente a conquistare i telespettatori, attestandosi come un prodotto di successo, per la sua delicatezza, per la trama, per le vicende che interessano i protagonisti.
Nel corso del tempo però c’è stato un cambiamento per quanto riguarda la regia. Infatti dopo Saverio Costanzo è arrivato Daniele Luchetti. Ma perché Gaia Girace e Margherita Mazzucco non faranno più parte della fortunata serie?
Le ragioni dell’addio a Gaia Girace e Margherita Mazzucco
Ne L’Amica Geniale 4, quindi, non ci saranno più le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Una perdita importante, che certo non lascerà indifferente il pubblico affezionato che da tempo segue le loro vicende. Ecco quindi perché tutti si chiedono il motivo che ha spinto a tutto ciò.
Si tratterebbe di un fattore anagrafico. Infatti le attrici non riuscirebbero più a riproporre l’aspetto delle protagoniste che adesso sono giunte ad avere un’età di quasi 30 anni.
Le due attrici confermano tutto ciò e hanno spiegato che questi due personaggi, nel corso della quarta edizione, saranno protagonisti di un processo forte di crescita. Margherita Mazzucco su Instagram ha dichiarato di essersi preparata psicologicamente al distacco dal suo personaggio.
Gaia Girace, dal canto proprio, pensa già ai suoi progetti per il futuro. Infatti l’attrice ha affermato che è giusto che questo personaggio vada attribuito ad altri. Allo stesso tempo lei vuole continuare la sua carriera, anche perché le piace sperimentare e mettersi in gioco.
Leggi anche: Cicogna al Paradiso delle Signore: bambino in arrivo
Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono amiche al di fuori del set?
Insomma, il ruolo di questi personaggi interpretati da Gaia Girace e Margherita Mazzucco è davvero fondamentale, ma subiranno un’evoluzione anche in linea con il nuovo modo di intendere la fiction secondo la concezione di Daniele Luchetti, nuovo regista, che insiste sulla maturità degli atteggiamenti e delle espressioni dei personaggi.
Ma quali sono i rapporti, oltre alle telecamere, fra le due giovanissime attrici? Loro stesse hanno dichiarato di non frequentarsi, di non essere amiche. In realtà la loro motivazione sarebbe dettata dalla possibilità di salvaguardare i personaggi che interpretano.
Leggi anche: Reazione a catena, Marco Liorni li prende in giro: i concorrenti impazziscono
Inoltre Gaia Girace ha fatto notare recentemente che è davvero difficile affrontare l’adolescenza proprio sul set. Margherita Mazzucco è d’accordo con la Girace, affermando che per loro sono anni molto importanti e che sono cresciute proprio in questo contesto che le ha portate a maturare in fretta.
