L’Amica Geniale racconta la vicenda dell’amicizia tra Lila e Lenù. In particolare la vita di Lila Cerullo è particolarmente tormentata. Abbiamo avuto modo di assistere anche nelle repliche di questa fiction a tutte le vicende delle protagoniste, restandone particolarmente coinvolti.
Infatti come non si può essere toccati dai fatti che riguardano Lila e Lenù? Ci sono molti dubbi e molte vicende misteriose che riguardano la vita di queste due donne e in particolare ci sono dei fatti che riguardano la vita di Lila su cui si dovrebbero fare degli approfondimenti. Per esempio molti del pubblico si chiedono di chi è il figlio di Lila. Ma ripercorriamo la vicenda di questa protagonista della serie, per scoprirne di più anche su questo argomento.
La vicenda di Lila e le sue relazioni sentimentali
Lila Cerullo resta incinta nuovamente dopo aver avuto un aborto spontaneo. I medici le avevano detto di prendersi un periodo di relax e Lila aveva scelto di trascorrere una vacanza a Ischia, che in effetti dà i suoi buoni frutti.
Lila dà alla luce un bambino, che viene chiamato Gennarino, detto Rino. Ma a questo punto tutti si chiedono se il bambino sia nato nell’ambito del matrimonio tra Lila e Stefano, rapporto comunque piuttosto tormentato, o se sia il frutto della passione amorosa tra Lila e Nino Sarratore.
La situazione è piuttosto complessa da questo punto di vista. Infatti a Ischia e a Napoli Lila ha avuto rapporti sia con il marito che con l’amante. Quindi è logico che sorga il dubbio e gli stessi telespettatori vorranno scoprire di più su chi sia il padre del figlio di Lila.
Chi è il padre biologico di Gennarino
Lila dal canto proprio ha la convinzione che il figlio Gennarino sia stato il frutto della passione con Nino Sarratore. Infatti Lila e Nino hanno avuto dei rapporti intimi a Ischia e poi la loro relazione è proseguita quando sono rientrati a Napoli.
È proprio per questo motivo, per questa convinzione, che Lila comunica a Stefano che il bambino non è suo figlio. Nel frattempo tra l’altro Nino le aveva detto addio. Stefano comunque non crede al fatto che il bambino non è suo figlio e lo riconosce.
Tra l’altro Stefano vorrebbe che il piccolo si chiamasse Achille, come il padre, ma Lila preferisce Gennaro. Stefano cresce il bambino come suo figlio, ma ad un certo punto succede qualcosa di inaspettato, perché Lila va via di casa, scoprendo il tradimento del marito con Ada. A questo punto Stefano si disinteressa del bambino.