Site icon AmalfiNotizie.it

L’Amica Geniale, chi è l’attrice che interpretava Lenù nella prima stagione: nome, età e cosa fa oggi

Lenù nella prima stagione della serie L'Amica Geniale

Instagram

L’Amica Geniale, di cui già si sa che si farà la quarta serie, ha sempre riscontrato un certo interesse da parte del pubblico, che si è lasciato coinvolgere dalle vicende incentrate sull’amicizia profonda tra Elena, detta Lenù, e Lila. La voce narrante è quella di Elena, che ricostruisce le vicende che riguardano la sua amicizia con Lila, cresciuta insieme a Napoli nello stesso rione.

Elena o Lenù è un personaggio davvero importante per la storia narrativa di questa fiction tratta dai libri di Elena Ferrante. Ma chi è l’attrice che interpreta Lenù nella prima stagione? Vediamo di saperne di più a questo proposito.

Chi sono le due attrici che interpretano Lenù nella prima stagione di L’Amica Geniale

In realtà dobbiamo distinguere tra due interpretazioni differenti, che caratterizzano l’interpretazione di Lenù nella prima stagione della fiction. Infatti, poiché si tratta di una narrazione indietro nel tempo, possiamo distinguere due attrici, che sono Elisa Del Genio e Margherita Mazzucco.

Ti potrebbe interessareL’Amica Geniale, quando andrà in onda la quarta stagione? La data

Intanto cerchiamo di vedere chi è Elisa Del Genio, scopriamo qualcosa in più su di lei. Elisa Del Genio ha conquistato il ruolo di Lenù scelta tra 8.000 bambine che si sono presentate ai provini. Elisa ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e nella recitazione all’Amica Geniale era alla sua prima esperienza.

Il regista della serie, Saverio Costanzo, l’ha scelta proprio perché la giovanissima attrice sa riportare tutto con naturalezza e una certa spontaneità. Elisa Del Genio è nata a Napoli il 26 luglio 2007. La sua mamma è di origine norvegese. La piccola frequenta la seconda media e le piace molto la scuola, preferisce soprattutto la matematica. Ma ha anche altre passioni, come la danza e stare con le amiche.

Ha un fratello che si chiama Alberto, a cui piace sciare insieme a tutta la famiglia in vacanza. Parla più lingue, perché sa sia l’italiano che il norvegese e ha rivelato che conosce anche l’inglese e lo spagnolo. Per lei l’esperienza televisiva dell’interpretazione di Elena è una sorta di gioco, che le ha reso anche le idee più chiare su ciò che vuole fare da grande.

Chi è Margherita Mazzucco

Scopriamo, invece, chi è l’altra attrice che interpreta il personaggio di Elena nella prima stagione dell’Amica Geniale. Si tratta di Margherita Mazzucco, una ragazza napoletana che fa parte di una famiglia consueta, il cui padre fa l’avvocato.

Ha frequentato il liceo classico e ha conseguito il diploma di maturità. Margherita Mazzucco è nata nel 2002 e può essere considerata a tutti gli effetti un’attrice emergente, una vera rivelazione. Grazie al suo ruolo di Elena nell’Amica Geniale si è fatta conoscere sul piccolo schermo al grande pubblico. Sappiamo poco sulla sua vita privata, perché è molto riservata e il suo profilo Instagram non dice molto di lei. Però, dopo la maturità classica, progetta di iscriversi a Lingue, anche se poi alla fine ha scelto Lettere, non rinunciando comunque alla passione per il campo cinematografico.

Exit mobile version