Qualche tempo fa è stata confermata la quarta stagione della fiction L’Amica Geniale. Sono diverse le anticipazioni che si hanno sulla nuova stagione della serie messa a punto grazie ad una collaborazione tra Rai Fiction e HBO. Le vicende che vengono raccontate in questa serie TV sono quelle che prendono ispirazione dai romanzi di Elena Ferrante.

L’autrice ha realizzato quattro volumi che fanno parte di questa saga e l’ultimo capitolo è quello che ha come titolo Storia della bambina perduta. La quarta stagione di L’Amica Geniale si basa, per quanto riguarda la trama, proprio su quest’ultimo libro della serie. Dalle anticipazioni è emerso che la quarta stagione della serie sarà anche l’ultima. Non è prevista, quindi, la realizzazione di una quinta stagione. Ma vediamo alcune delle anticipazioni che riguardano L’Amica Geniale 4.

Le anticipazioni della trama della serie L’Amica Geniale 4

L’Amica Geniale 4 si basa su un altro libro che compone la quadrilogia dei romanzi di Elena Ferrante. Si tratta di Storia della bambina perduta. In questo libro Elena si è ormai trasferita in Francia insieme a Nino. Però ad un certo punto la sua vita viene sconvolta dal fatto che scopre che l’uomo non ha lasciato la moglie come le aveva fatto credere.

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Lenù dell’Amica Geniale? Ecco cosa fa oggi

Decide, comunque, di restare insieme a lui e resta incinta. Lo stesso accade a Lila, che si ritrova ad aspettare un bambino da Enzo. Le due amiche partoriscono a poche settimane di distanza l’una dall’altra. Hanno entrambe una bambina. Elena sceglie di chiamare sua figlia Immacolata, come la madre. Anche Lila sceglie il nome della madre, ovvero Annunziata.

Nel frattempo, Elena era tornata a Napoli e quindi il loro rapporto di amicizia si rafforza sempre di più, anche perché Elena si è trasferita nello stesso stabile di Lila.

Il cast e gli attori dell’Amica Geniale 4

Innanzitutto bisogna vedere che cosa accadrà per quanto riguarda le due attrici protagoniste, che sono Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Qualche indizio a proposito di questo argomento è venuto dal regista Daniele Luchetti. Infatti per la terza stagione ha scelto di mantenere le due attrici, pur essendo i personaggi cresciuti nel tempo.

Nella quarta stagione, però, Margherita Mazzucco dovrebbe lasciare il posto ad Alba Rohrwacher, nell’interpretazione di Elena Greco. Invece Irene Maiorino prenderà il posto di Gaia Girace nel ruolo di Lila Cerullo.

Il cast è rinnovato, anche per altri attori. Infatti, nell’Amica Geniale 4 ci sarà per esempio Fabrizio Gifuni, che interpreterà il ruolo di Nino Sarratore.