È ormai sicuro che L’Amica Geniale 4 si farà. La quarta stagione della serie si basa sul libro che chiude la tetralogia di Elena Ferrante. È il libro dal titolo Storia della bambina perduta. Le riprese ormai sono in corso e la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante è arrivata alla quarta edizione, almeno per quanto corrisponde alle stagioni che abbiamo avuto e avremo occasione di vedere sul piccolo schermo.

Già giungono delle foto scattate sul set e quindi possiamo vedere chi saranno gli attori che interpreteranno i tre protagonisti ormai diventati adulti. Quindi cominciano ad emergere dei tratti distintivi per Lila, Lenù e Nino. Ma proprio a proposito di Nino Sarratore, come finirà la storia tra Lenù e l’uomo? Torneranno a stare insieme?

Che cosa accadrà nella quarta serie dell’Amica Geniale

Per comprendere meglio come finirà la storia tra Nino Sarratore e Lenù, dobbiamo vedere che cosa succede ai protagonisti della serie nel quarto capitolo. Per esempio sappiamo, facendo anche il confronto con il romanzo Storia della bambina perduta, che Elena si trova in Francia. Proprio qui si è trasferita con Nino.

Ti potrebbe interessareL’Amica Geniale, il figlio che aspetta Lila è di Nino o di Stefano? Il clamoroso colpo di scenaMarca scarpe di Lila

Il rapporto fra i due, Lenù e Nino Sarratore, sembra andare abbastanza bene. Ma presto accadrà un colpo di scena che getterà la donna nella disperazione. Infatti Lenù scopre che Nino non le è fedele, anche perché non ha mai lasciato la moglie. Nel frattempo Lenù e Lila rimangono incinta proprio nello stesso periodo.

Lenù aspetta un figlio da Nino Sarratore. I figli di Elena e Lila nascono a tre settimane di distanza. Elena dà alla luce una bambina che si chiama Immacolata, proprio come la madre. Anche Lila dà alla luce una bambina, che si chiama Annunziata.

Quindi il rapporto tra le due amiche diventa sempre più stretto, anche perché ad un certo punto Lenù si trasferisce nell’appartamento sopra quello in cui abita Lila. Ad interpretate Nino Sarratore sarà Fabrizio Gifuni, che ha vinto un David di Donatello per la sua partecipazione nel film Il capitale umano.

Nel frattempo proprio i tradimenti di Sarratore continuano ad andare avanti e quindi per Lenù la situazione diventa davvero difficile da sopportare.

Lenù e Nino Sarratore staranno ancora insieme?

Viste le premesse della trama, che ricaviamo anche dal libro di Elena Ferrante, il quarto che chiude la serie, sembra davvero difficile credere che Lenù e Nino Sarratore possano stare ancora insieme. È difficile che ci sia un ritorno, per ricominciare una storia all’insegna della serenità assoluta.

Questo sicuramente per i tradimenti dello stesso uomo. C’è da dire, però, che Nino Sarratore ha avuto una figlia con Lenù, quindi prima o poi dovrà essere chiamato alle sue responsabilità di padre.

Come al solito, la trama di L’Amica Geniale ci ha abituato a dei colpi di scena, che anche in questo caso potrebbero accadere.