L’Allieva 3 è la terza stagione di una serie molto seguita dal pubblico di Rai 1. Questa produzione è andata in onda a partire dal 2016. I telespettatori hanno potuto seguire le tre stagioni della serie TV fino al 2020. La serie è ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola e la storia è quella di Alice Allevi.

Lei è un medico legale, ma all’inizio aveva una certa indecisione per quanto riguarda il suo futuro. In seguito ad un evento che ha segnato la sua vita familiare, ha deciso di intraprendere il percorso di studi proprio nell’ambito della medicina legale. Siamo arrivati alla replica della quarta puntata di L’Allieva 3. Ma che cosa succederà nella quinta puntata, in onda il 10 settembre? Ecco tutte le anticipazioni.

Dove eravamo rimasti

Ma per sapere che cosa accade nella quinta puntata di L’Allieva 3, cerchiamo di ricostruire gli antecedenti. Infatti avevamo visto che Alice è davvero sofferente per il fatto che sospetta il tradimento da parte di Claudio e gli restituisce perciò l’anello di fidanzamento.

Ti potrebbe interessareL’Allieva, Claudio tradisce Alice? La veritàClaudio e Alice l'Allieva

Ma i precedenti di L’Allieva 3 nella quarta puntata vedono coinvolto anche l’omicidio di un noto trapper, che muore prima di un concerto. Sandro tra l’altro ha colto l’occasione per avvicinarsi sempre di più ad Alice, ma agisce incautamente, perché Claudio vede tutto.

Mentre continua questa gelosia tra Alice e Claudio, tutto viene messo in discussione dall’arresto di Giacomo. Infatti Giacomo è accusato di essere coinvolto nell’omicidio di un industriale. Emergono anche delle verità inedite sul passato che riguardano i due fratelli Giacomo e Claudio. In ogni caso Alice e il fratello di Giacomo sono convinti della sua innocenza.

Che cosa accade negli episodi 9 e 10 di L’Allieva 3

Nella quinta puntata di L’Allieva, l’episodio 9 ha il titolo di “Due funerali e nessun matrimonio”. Tutto ruota intorno alla morte di un uomo anziano, che tutti definiscono un playboy. Questo avvenimento accade durante il funerale di una conoscente di nonna Amalia, la quale viene coinvolta nelle indagini.

Proprio in seguito a questi fatti, Alice e Lara decidono di affidare Camilla a Cordelia, che ne farà da babysitter. Nel frattempo si scopre che Paolone è stato iscritto ad un talent di cucina, ma l’esito non farà affatto ben sperare.

Alice intuisce che potrebbe impegnarsi di più per dimostrare l’innocenza di Giacomo. La donna è disposta a fare di tutto per raggiungere questo obiettivo, anche arrivare ai limiti di tutto ciò che è consentito.

L’episodio 10 della quinta puntata di L’Allieva 3 ha il titolo di “Parkour”. Claudio fa di tutto per proteggere Alice e allo stesso tempo cerca di fare in modo di dimostrare l’innocenza di Giacomo. Lara chiede ad Alice la sua collaborazione per una perizia che riguarda un ragazzo morto mentre faceva parkour. Nel frattempo Erika prende consapevolezza dei suoi sentimenti nei confronti di Paolone, ma lui si allontana.