Tra le pellicole del 2003 una menzione onorevole va a L’acchiappasogni- Dream catcher. Il film girato negli Stati Uniti d’America, appartiene al filone horror e fantascientifico. Scopriamo quindi la trama della pellicola e soprattutto se la stessa è ispirata a fatti realmente accaduti.
Ci troviamo nella città di Derry, dove quattro amici di nome Biver Pit Henry e Jonesy. decidono di riunirsi per organizzare una battuta di caccia che sono soliti riproporre ogni anno. E’ proprio in questa occasione che decidono di ricordare un evento che si è verificato quando erano piccoli.
Pare infatti che i ragazzini fossero riusciti a salvare un ragazzo down da alcuni bulli che lo stavano importunando e picchiando. Tutto questo aveva permesso loro di ricevere alcuni doni dal bambino, il quale gli aveva conferito la capacità della Telepatia.
Ovviamente ricevere poteri non era una cosa che i quattro avevano preventivato ed è per questo che trascorrono le loro giornate a migliorare le proprie competenze. Il loro intento è quello di usare queste capacità per aiutare i più deboli. Un giorno riescono a salvare un’altra ragazzina affetta da sindrome di Down, la quale però rivela uno scenario davvero inquietante.
Avvisa infatti i ragazzini di stare attenti a un certo Mister Gray. Da quel momento in poi i ragazzi decidono di ritrovarsi ogni giorno proprio per festeggiare il momento in cui hanno ricevuto i poteri. Hanno inoltre istituito un magazzino della memoria, dove possono riversare tutto ciò che gli succede nel corso degli anni.
In questo caso, però, solamente Jonesy può accedervi in quanto gli altri negli anni hanno assunto dei comportamenti sbagliati che hanno intaccato i loro poteri. Nell’incontro di caccia scoprono che un pericolosissimo virus sta mietendo moltissime vittime in citta. Questo è stato portato sulla terra da Mister Gray, un alieno che vuole impadronirsi del loro pianeta. Da qui in poi una serie di eventi inspiegabili comincerà a coinvolgere da vicino i vari protagonisti.
La pellicola L’acchiappassogni è ispirato ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King, il quale ha scritto questa storia nel 2001, mentre il film è uscito nelle sale nel 2003. Ovviamente i fatti raccontati nel libro non sono realmente accaduti, in quanto sono frutto della mente dell’autore.
Questo ha più volte dichiarato di essersi lasciato trasportare dalla fantasia per la stesura delle sue opere, anche se probabilmente ha inserito all’interno del libro qualche fatto che si è verificato realmente nel corso della sua vita. Stephen King è infatti molto attratto dagli acchiappasogni, ma anche dagli alieni, motivo per cui ha cercato di unire queste due passioni in un’unica storia.
Fonte: Movie Digger
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…