Kodo Nishimura è un monaco buddista di origine giapponese, che è diventato noto dappertutto anche per le sue battaglie che conduce da attivista LGBTQ. Inoltre questo monaco buddista di cui stiamo parlando, Kodo Nishimura, è molto dedito al make up, diventando un truccatore di grande fama.

Ha scritto anche un libro molto famoso, il cui titolo è This Monk Wears Heels. Si tratta di una storia autobiografica incentrata sulla difficoltà di essere omosessuale in Giappone.

Chi è Kodo Nishimura

Kodo Nishimura è nato il 13 febbraio del 1989 in Giappone. Ha circa 34 anni. Quando aveva 18 anni ha lasciato il suo Paese ed è andato a vivere a New York, dove si è laureato in Design. Ben presto si è fatto conoscere come truccatore di fama internazionale e molti ammirano la sua creatività, oltre che la sua professionalità.

Ti potrebbe interessareChi è Kodo Nishimura: età, lavoro, dove vive, nazionalità, monaco e vita privataChi è Kodo Nishimura

Soprattutto la popolarità esplode quando ha l’occasione di cimentarsi come truccatore delle concorrenti di Miss Universo. Nel corso degli anni viaggia spesso in Europa, riflettendo sulla sua identità e sull’accettazione della sua omosessualità. Poi, scegliendo di tornare in Giappone, intraprende il percorso per diventare un monaco buddista.

Anche i suoi genitori sono monaci. A questo punto, dopo essere diventato anche lui un monaco buddista, ritorna di nuovo in America, andando a vivere a Los Angeles e continuando a lavorare come truccatore.

La vita privata di Kodo Nishimura

In molti si chiedono se Kodo Nishimura sia fidanzato con un uomo o con una donna. E per scoprire questo dobbiamo andare a scavare nella sua vita privata. Il punto è che si trovano davvero poche informazioni sulla vita privata di questo famoso personaggio.

Infatti Kodo Nishimura è molto riservato e preferisce concentrarsi sul suo lavoro. In un’intervista rilasciata al Corriere ha raccontato che si è sentito sempre frustrato dall’ingiustizia e si arrabbiava ogni volta che le donne non venivano rispettate nei templi.

Ha specificato che a volte si sente anche una donna, quindi percepiva ancora di più la violenza che veniva loro riservata. Poi ha detto che possiamo essere noi stessi. Essere noi stessi, secondo Kodo Nishimura, vuol dire sapere cosa si vuol fare e come si vuole vivere. Secondo il monaco buddista di cui stiamo parlando, sarebbe importante non confondere la propria felicità con la felicità idealizzata dalla società.

Inoltre ha detto che lui continuerà come attivista per diffondere il suo messaggio, anche perché ogni volta che riesce ad aiutare le persone ad essere in armonia con la loro sessualità si sente molto ricompensato.