Un’esperienza totalizzante divisa tra il reale e il virtuale, alla ricerca di emozioni nuove insieme all’opportunità di aprire la mente a sensazioni mai provate prima. Ha preso il via, presso la Chiesa dell’Addolorata di Salerno, la mostra immersiva dedicata alla figura di Gustav Klimt.

mostra

Dall’8 dicembre 2022 al 26 febbraio 2023, turisti e residenti avranno la possibilità di effettuare uno straordinario viaggio nel mondo dell’artista autore del celebre Bacio. Un emozionante percorso interattivo con il patrocinio del Comune di Salerno, promosso dalla ProCulTur e prodotto e organizzato dalla Alta Classe Lab con la Next Event.

Per tutti i partecipanti, grazie alla tecnologia vr, l’eccezionale opportunità di immergersi a 360° nei colori e nelle atmosfere dell’artista, vivendo all’interno dei quadri stessi. Con il supporto degli oculus, strumento di ultimissima generazione per il mondo virtuale, si potrà rivivere tutto l’incanto degli scenari che hanno ispirato l’arte di Klimt.

mostra-immersiva

Il visitatore visualizza come primo scenario circa 20 fedeli riproduzioni dei principali quadri, dal color oro del “Bacio”, al ritratto di “Adele Bloch-Bauer” passando per “Giuditta I”. Infine la riproduzione di 2 vestiti indossati dalle sue muse.

Il percorso termina con l’area didattica ed interattiva dove, grazie a tutorial esplicativi, grandi e piccini potranno cimentarsi con lo stile di Klimt. L’area interattiva lascia spazio alla creatività e il novello artista può decidere di portare a casa il suo disegno o lasciarlo ai posteri che visiteranno la mostra.

Change privacy settings
×