Kledi Kadiu è un ballerino e coreografo molto amato dal pubblico che lo ha conosciuto principalmente grazie ad Amici di Maria De Filippi. In questi giorni l’uomo si è raccontato a cuore aperto parlando della malattia di suo figlio.

Kledi ha rivelato tutto sul suo profilo social, su Instagram, dove anche i suoi fan hanno potuto apprendere il dramma di Kadiu, di sua moglie Charlotte e di tutta la loro famiglia. Vediamo che cosa ha raccontato…

Kledi Kadiu racconta la malattia del figlio

“Charlotte ed io abbiamo deciso di raccontare un pezzo della nostra storia sperando che questa condivisione possa essere d’esempio alle mamme e i papà che stanno percorrendo un viaggio simile al nostro” ha spiegato il danzatore.

“A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningo-encefalite. L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l’audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto” ha detto Kledi.

“Dopo oltre un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva e tanti, tantissimi esami siamo tornati a casa, consapevoli che il percorso di ripresa sarebbe stato lungo e impegnativo. Abbiamo intrapreso fin da subito un percorso di riabilitazione precoce” ha poi aggiunto il dolce papà.

Il dramma di Kledi e della sua famiglia

“Non vogliamo nasconderci dietro alle parole fingendo che sia tutto semplice ma crediamo immensamente nella neuro plasticità, nella sconfinata forza di volontà del nostro piccolo guerriero, nella costanza e nell’ amore come miglior stimolo all’apprendimento. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di condividere la nostra storia” ha spiegato Kledi Kadiu.