King Kong: trama e cast del film in onda stasera su Italia1

Questa sera su Italia 1 andrà in onda il film King Kong del 2005, diretto, prodotto e co-scritto da Peter Jackson.

King Kong – Trama

Il film è ambientato a New York City nel 1933. Durante la grande depressione, la bellissima attrice Ann Darrow perde il suo lavoro a Vaudeville e viene assunta da Carl Denham che la convince ad essere la protagonista del suo nuovo lungometraggio esotico.

La troupe di Denham si imbarca nella nave cargo SS Venture, partendo verso l’Oceano Pacifico. La ciurma dell’SS Venture scopre il vero obiettivo di Denham: girare il suo film nell’Isola del Teschio, una misteriosa e leggendaria terra non segnata sulle carte di navigazione.

Oroscopo Paolo Fox oggi Martedì 7 Luglio: previsioni segno per segno

Siete curiosi di sapere cosa vi riservano le stelle in questo mese di luglio e per la giornata di oggi? Allora siete nel posto...

Dopo diversi giorni di navigazione la nave arriva all’Isola del Teschio. Improvvisamente il gruppo viene attaccato da dei selvaggi indigeni: Ann urla terrorizzata e immediatamente, da dietro la muraglia, si ode un fortissimo e temibile ruggito.

La sciamana del villaggio inizia ad indicare Ann mormorando la parola “Kong” quando anche Carl sta per essere ucciso ma spunta il Capitano Englehorn che salva il gruppo uccidendo a colpi di pistola alcuni nativi, mettendo così in fuga gli altri ma Ann è stata rapita dagli indigeni.

Ann, in mano a Kong, nota che gli scheletri delle donne offerte in sacrificio prima di lei indossano una caratteristica collana che la strega le ha legato al collo. Kong però quando la vede se ne innamora e la porta con sé nella giungla dell’Isola.

Ann si libera dalla presa di Kong e per non farsi attaccare, intrattiene il titanico primate eseguendo trucchi e mosse di danza. Kong non la uccide quando ella si rifiuta di continuare, così si limita ad abbandonarla.

Tornati a New York, durante il periodo natalizio, Carl presenta il gigantesco gorilla a Broadway con il nome di “King Kong, l’ottava meraviglia del mondo”. Infuriato dai flash delle macchine fotografiche dei reporter Kong si libera dalle sue catene e inizia a sgominare ogni cosa che incontra nel suo cammino.

Ann e Kong passano un momento pacifico sul laghetto ghiacciato di Central Park, quando vengono improvvisamente interrotti dal fuoco dell’esercito americano. Kong si arrampica sull’Empire State Building, dove si scontra con i biplani dell’esercito. Nonostante riesca ad abbatterne alcuni, Kong alla fine soccombe e dopo aver guardato per l’ultima volta la sua amica Ann, si lascia cadere nel vuoto.

King Kong – Cast

Secondo remake del film omonimo del 1933, è interpretato da Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody e, tramite motion capture, da Andy Serkis nei panni di King Kong.