L’amore che gli animali provano nei confronti di noi umani è spesso sconfinato. Forse non ce ne rendiamo conto mai abbastanza, ma dovremmo essere consapevoli che poter contare su un amico a quattro zampe a volte può essere determinante, come ci dimostra la storia di Kiko, il cane eroe che è riuscito a salvare la vita al suo padrone.
Una storia importante, su cui si dovrebbe riflettere abbastanza, per comprendere fino a che punto può essere stretto il legame tra un cagnolino e il suo amico umano. Per Jerry l’intervento di Kiko è stato fondamentale, per questo non finirà mai di ringraziarlo. Ma partiamo dall’inizio e raccontiamo come è andata la vicenda e come Kiko sia stato determinante nell’evitare che Jerry avesse delle conseguenze di salute gravi.
Jerry e la moglie Rosee avevano sempre desiderato avere degli animali. Per loro non c’era stata mai però l’occasione giusta, fino a quando un giorno hanno visitato un rifugio per cani. Qui hanno incontrato Kiko.
Questo cagnolino li ha colpiti subito. Era molto dolce e tenero e con il suo comportamento lasciava intendere che aveva bisogno di qualcuno che lo amasse veramente. Kiko si trovava al rifugio e sperava sicuramente che prima o poi una famiglia sarebbe stata disposta ad occuparsi di lui.
Il cagnolino viveva nel rifugio, ma non era molto contento. Senza dubbio avere la possibilità di entrare a far parte di una famiglia era ciò che meritava, per cui Jerry e Rosee hanno deciso di concedergli questa opportunità e l’hanno adottato.
Leggi anche: Gli astronomi del Papa riscrivono la storia del Big Bang
Un giorno Jerry si era procurato una ferita al dito del piede. Tuttavia l’uomo era piuttosto restio a farsi curare. Non sapeva però che il comportamento di Kiko gli avrebbe presto fatto cambiare idea.
Leggi anche: La strana impronta aliena su Marte: la foto raccolta dalla NASA
In effetti l’intervento del cagnolino a sostegno del suo padrone è stato determinante. Jerry non sapeva che quel cane gli avrebbe salvato la vita.
Kiko evidentemente sentiva che quella ferita al piede del suo amico umano non era qualcosa che doveva essere trascurata. Aveva capito che Jerry non voleva farsi curare, ma ha saputo convincerlo a prendere una decisione diversa.
Kiko ha deciso così di convincere il suo padrone a ricevere le cure necessarie. Di punto in bianco lo ha morso ad un dito. Jerry e Rosee non se l’aspettavano e inizialmente sono rimasti piuttosto stupiti.
Era impossibile che un cane così dolce potesse compiere un gesto del genere.
Quando è stato morso da Kiko, l’uomo si è convinto ad andare in ospedale e i medici che lo hanno visitato gli hanno spiegato che la ferita al dito del piede era un chiaro sintomo che indicava come Jerry soffrisse di diabete. Così finalmente ha potuto ricevere le medicine e Kiko è diventato un vero e proprio eroe.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…