Costa d’Amalfi: Kevin Spacey serata di relax in piazzetta a Ravello / Foto

Sareta di realx e tranquillità per Kevin Spacey in piazzetta a Ravello. L’attore ha passato qualche ora nella città della musica insieme ad alcuni amici. La star americana è stata in questi giorni in Costiera Amalfitana per un sopralluogo sui luoghi destinati a ospitare le riprese del film sullo scrittore Gore Vidal, da lui interpretato. Uno o due giorni è durato il passaggio a Ravello di Spacey percHè l’attore americano è ripartito proprio stamane in elicottero decollato dall’eliporto di Scala.

A catturare gli attimi di relax del divo di Hollywood è stato l’occhio elettronico dello smartphone di un giornalista. Anzi una signora giornalista come Lucia Serino, capo ufficio stampa de Ravello Festival, che ha documentato il passaggio di Spacey a Ravello, postando le foto sulla propria bacheca facebook.

Kevin Spacey, dismessi i panni di Frank Underwood di House of cards, è pronto ad indossare quelli dello scrittore e sceneggiatore Gore Vidal, legato da un forte sentimento a queste terra.

Il film, prodotto da Netflix, sarà una biografia dedicata a Vidal e le riprese sono iniziate nelle scorse settimane a Roma. A breve il set si sposterà nell’incantevole Ravello alla quale lo scrittore e drammaturgo era molto legato.

Lo scenario sarà quello della villa Rondinaia che uno degli intellettuali americani più sferzanti e arguti del nostro tempo acquistò nel 1972. Il film è ambientato negli anni 80 che vengono ripercorsi attraverso le vicende personali dello scrittore. Avranno spazio anche gli anni in cui Vidal si dedicò alla politica, un impegno iniziato nel 1960 che viene ricordato attraverso alcuni flash back.

La grande protagonista, che è stata nella vita dello scrittore un punto di riferimento, sarà la Rondinaia. La splendida location costruita a picco sul mare di Ravello che sarà il vero e proprio valore aggiunto del film. Infatti proprio qui Gore Vidal aveva ricevuto personaggi di spicco mondiale come Paul Newman, Susan Sarandon, Andy Warhol, Rudolf Nureyev, Mick Jagger, Greta Garbo, Lauren Bacall, Italo Calvino, Gianni Agnelli, James Taylor, Hillary Clinton, Sting, Bruce Springsteen.

Toccherà al protagonista, tra le altre, della serie di “House of Cards“, Kevin Spacey, interpretare l’eclettico scrittore americano, trapiantato e adottato dalla Costiera Amalfitana.

Il premio Oscar è arrivato nella Divina, non solo per godere un po’ di relax e tranquillità, ma soprattutto per ispezionare i luoghi e verificare lo stato dell’arte in vista dell’apertura dei set a Ravello.