Programmi Tv

Katie Fforde – Il bacio del ricordo è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Katie Fforde – Il bacio del ricordo è un film tratto dal romanzo della famosa scrittrice britannica. Si ispira direttamente ai romanzi della scrittrice che è arrivata a mettere a punto numerosissime opere di questo genere, del tipo commedia romantica, adatta a tutta la famiglia.

Kate Fforde narra delle storie piacevoli, lineari, che non si avvalgono di colpi di scena o di situazioni eclatanti. Ma proprio per questo motivo possiamo dire che in fin dei conti risultano piacevoli da leggere e da vedere, quando si hanno delle trasposizioni a livello filmografico. La regia di Katie Fforde – Il bacio del ricordo è di Frauke Thielecke.

La trama del film Katie Fforde – Il bacio del ricordo

Ma di che cosa parla questo film della nota scrittrice? Kate Fforde – Il bacio del ricordo si concentra su un film romantico, la cui protagonista è Maggie. Maggie e il padre George ricevono un avviso, in base al quale vengono sfrattati dalla casa in cui vivono. Per loro rappresenta davvero uno sconvolgimento, anche perché in questa abitazione si occupano di gestire anche un piccolissimo ufficio turistico.

Ti potrebbe interessareChi è Katie Fforde: età, marito, figli, libri, film, dove vive e cosa fa oggi

Il padre di Maggie, infatti, lavora come guida turistica. La casa in cui vivono Maggie e il padre George si trova a Plymouth. I due protagonisti sono davvero molto arrabbiati per l’avviso di sfratto che hanno ricevuto, perché Chris, il padrone di casa, vuole sfrattarli per poter affittare l’abitazione in maniera differente. Maggie allora decide di affrontare Chris e va da lui direttamente a Boston.

Fra i due avviene uno scontro e l’uomo finisce in mare, perdendo la memoria. I medici avvisano Maggie che per riacquistare la memoria Chris dovrà riuscire a compiere un viaggio tra i suoi ricordi. Naturalmente Chris non si ricorda più chi sia Maggie, non si ricorda di aver litigato con lei per la questione della casa e, da uomo burbero com’era, diventa molto più dolce. Sarà proprio la protagonista del film, Maggie, a condurlo lungo un percorso per riscoprire le sue radici.

Il finale del film Katie Fforde – Il bacio del ricordo

Ma c’è di più, perché, compiendo questo viaggio indietro nel tempo, Chris si ritrova sempre in compagnia di Maggie. Infatti la donna lo accompagna in tutti i luoghi dove lui è stato e gli dà la possibilità di incontrare delle persone che fanno parte del suo passato.

Il finale del film è molto romantico ed è davvero da storia struggente. Infatti Maggie all’inizio aveva cercato di aiutare Chris soltanto per avere la possibilità di non essere sfrattata dalla casa insieme al padre. Ma alla fine Chris finisce con l’innamorarsi veramente di lei.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

35 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago