Katia Ricciarelli è uno dei personaggi più chiacchierati dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. La grande cantante lirica è stata spesso soggetto di critiche per via delle sue affermazioni e del suo carattere a tratti aggressivo.

La donna ha più volte offeso le altre concorrenti della casa, utilizzando frasi e parole infelici. Allo stesso tempo, è impossibile non definire Katia come una delle colonne portanti della trasmissione.

Secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni però, la Ricciarelli avrebbe deciso di abbandonare il reality a un passo dalla finale. Ma cosa è successo di preciso?

L’esperienza di Katia Ricciarelli al Grande Fratello Vip

Katia Ricciarelli è stata la prima concorrente a varcare le porte del Grande Fratello Vip 6. La donna è stata fortemente voluta da AlfonsoSignorini, il quale ha fatto di tutto per includerla nel cast del reality show.

Fin dai primi momenti Katia ha mostrato il suo forte carattere e la sua innata testardaggine. La cantante ha più volte espresso le proprie opinioni, senza curarsi del pensiero altrui e risultando in più occasioni molto offensiva.

Le sue insinuazioni hanno colpito duramente diversi concorrenti, fra cui Lulù, che la Ricciarelli ha descritto come stupida e immatura, e la Trevisan. Verso quest’ultima le ostilità sono iniziate dal primo momento e Katia è arrivata a definirla come una cattiva madre.

Nelle ultime settimane inoltre, la Ricciarelli ha cambiato atteggiamento verso Manila, con cui aveva stretto un forte legame di amicizia. Anche in questo caso la Ricciarelli non si è risparmiata, definendo la donna arrivata ma con inutili atteggiamenti da ragazzina.

Leggi anche: Lenù è Lila: chi è veramente l’amica geniale secondo Elena Ferrante

Qual è il vero motivo per cui Katia vuole abbandonare il GF Vip?

Durante l’ultima puntata, Katia è stata nominata da diversi concorrenti, andando quindi al televoto. Proprio in questo momento la donna ha fatto un appello al pubblico, dicendo di voler essere eliminata per poter tornare a casa.

Sicuramente le parole non sono sfuggite ad Alfonso Signorini, il quale ha chiesto alla donna il motivo di tale scelta. A detta di Katia la situazione nella casa sarebbe diventata insostenibile.

La donna ha dichiarato di non poter più vivere di fronte a tanta falsità, riferendosi forse al mancato rapporto con Manila. Forse le troppe critiche ricevute non la fanno più sentire a suo agio in quanto, fino a poco tempo fa, era tra i preferiti della casa.

Leggi anche: Come finisce Doc – Nelle tue mani: rivelato il finale di stagione

Il motivo dell’abbandono quindi, sarebbe legato alla volontà della donna di tornare alla sua vita reale, in quanto stanca delle dinamiche del reality. C’è però chi pensa che la cantante voglia uscire indenne da questa esperienza.

Abbandonando spontaneamente il reality la donna dimostrerebbe ancora una volta di non essere stata eliminata da nessuno. Katia lascerebbe quindi il Gf in assoluta autonomia.

Questa sera scopriremo se sarà Katia a dover abbandonare la casa o se, in caso di salvataggio, la donna farà lo stesso le valigie.