Chi è Katia Ricciarelli: età, marito, figli, curiosità, carriera e vita privata

Katia Ricciarelli è una delle voci più amate e apprezzate del panorama musicale italiano.

Grazie alla sua voce, alla sua simpatia e al suo talento ha conquistato il cuore di migliaia di persone che la seguono con grande affetto.

Chi è Katia Ricciarelli: età, marito, figli, curiosità, carriera e vita privata

Katia Ricciarelli è nata il 18 gennaio 1946 a Rovigo. E’ cresciuta senza il padre, ma in un’intervista ha raccontato di non aver mai sofferto per questo grazie alla madre sempre presente.

Elementary: trama, cast, attori e anticipazioni in onda questa sera su Rai 2

Questa sera su Rai 2 andrà in onda la serie tv Elementary, la settima stagione della fiction che ha riscosso grandissimo successo. Elementary: trama Sherlock Holmes, dopo essere...

Il suo esordio in quella che sarà una carriera ricca di grandi soddisfazioni risale al 1969. Il primo spettacolo è La boheme a Mantova.

Nel 1971 vince il concorso internazionale Voci Verdiane della Rai, insieme con Giuliano Bernardi e Beniamino Prior, con Sogno di una notte di mezza estate.

Grazie alla sua fantastica voce ha girato il mondo e i teatri più importanti al mondo. Ha avuto anche la possibilità di vestire i panni di attrice in diverse occasioni.

Nel 1990 arriva a quota 47 rappresentazioni totali a New York: in quell’anno va in scena per l’ultima volta al Met, al fianco di Placido Domingo, come Desdemona.

Una vita di grandissimi successi esibendosi in tutti i teatri del mondo. Nel 1986 si è sposata con lo storico presentatore Pippo Baudo fino al 2004.