Katia Ricciarelli: chi è, figli, età, ex marito, curiosità, vita privata e carriera

Katia Ricciarelli è una delle voci più amate e apprezzate del panorama musicale italiano.

Grazie alla sua voce, alla sua simpatia e al suo talento ha conquistato il cuore di migliaia di persone che la seguono con grande affetto.

Katia Ricciarelli: chi è, figli, età, ex marito, curiosità, vita privata e carriera

Katia Ricciarelli è nata il 18 gennaio 1946 a Rovigo. E’ cresciuta senza il padre, ma in un’intervista ha raccontato di non aver mai sofferto per questo grazie alla madre sempre presente.

Amalfi: screening medici gratuiti e dono del sangue. Il calendario degli appuntamenti

Nuove iniziative per la prevenzione dei tumori e la cura della salute ad Amalfi, dove l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano promuove ancora...

Il suo esordio in quella che sarà una carriera ricca di grandi soddisfazioni risale al 1969. Il primo spettacolo è La boheme a Mantova.

Nel 1971 vince il concorso internazionale Voci Verdiane della Rai, insieme con Giuliano Bernardi e Beniamino Prior, con Sogno di una notte di mezza estate.

Grazie alla sua fantastica voce ha girato il mondo e i teatri più importanti al mondo. Ha avuto anche la possibilità di vestire i panni di attrice in diverse occasioni.

Nel 1990 arriva a quota 47 rappresentazioni totali a New York: in quell’anno va in scena per l’ultima volta al Met, al fianco di Placido Domingo, come Desdemona.

Una vita di grandissimi successi esibendosi in tutti i teatri del mondo. Nel 1986 si è sposata con lo storico presentatore Pippo Baudo; i due hanno divorziato nel 2004.

Ha avuto anche una relazione con Fabio Testi affermata dallo stesso attore durante la prima puntata del Grande Fratello Vip 2020.