E’ tornata a Maiori nella notte scorsa Katia Del Pizzo: dopo aver raggiunto telefonicamente suo marito mentre era nella stazione di Roma Termini, infatti, la donna ha fatto rientro prima alla stazione di Napoli Centrale ed è, poi, rientrata nel centro costiero, accolta calorosamente dai suoi familiari e dalla sua comunità.
Il Comune di Maiori sin dalle prime ore immediatamente successive alla scomparsa della donna si era mobilitato per le ricerche, che avevano visto in prima linea il Nucleo Comunale di Protezione Civile insieme ai Colibrì ed alla Millenium. Successivamente, in seguito all’avvistamento della donna su un us della Sita Sud diretto a Salerno, le ricerche si erano interrotte nel territorio della Costiera Amalfitana ed erano proseguite nel capoluogo. Determinante l’appello del fratello in diretta alla trasmissione “Chi l’ha visto” in onda su Rai Tre nella prima serata di ieri.
“Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città di Maiori per l’epilogo positivo dell’allontanamento di Katia Del Pizzo – il commento del Sindaco Antonio Capone – Ringrazio le forze dell’ordine e in particolare la stazione dei Carabinieri di Maiori, la P.A. I Colibrì, il Nucleo Comunale Protezione Civile Città di Maiori, la redazione di Chi l’ha visto? e quanti si sono adoperati dando visibilità all’appello rivolto dai familiari permettendo una rapida risoluzione della vicenda“.
