Kabir Bedi in Costiera: la Tigre della Malesia avvistata a Vietri sul Mare

E’ arrivato in Costiera Amalfitana probabilmente per qualche giorno di vacanza, dopo alcuni impegni a Padova, l’attore indiano Kabir Bedi, diventato famoso per aver interpretato Sandokan nell’omonimo sceneggiato italiano.

Bedi ha fatto la sua comparsa questa mattina a Vietri sul Mare sostando prima in una nota edicola del paese per poi passeggiare tra le bellezze di Vietri. Giacca color Kaki, occhiali da sole e con quel fascino che ha ammaliato milioni di italiane negli anni ’70, Bedi si è mostrato in ottima forma dimostrando molto meno dei suoi 73 anni.

Negli ultimi 30 anni Bedi ha partecipato ad oltre 60 film di Bollywood, con ruoli da protagonista in: Kuchche Dhaage, Manzilein Aur Bhi Hain, e Khoon Bhari Maang. È stato addirittura un padrino della Mafia in Yalgar di Feroz Khan.

Chi è David Scarantino Temptation Island: età e vita privata fidanzato Cristina

Prenderà il via questa sera l'edizione 2019 di Temptation Island, il programma estivo di successo di Canale 5, del quale David Scarantino sarà uno dei protagonisti.Come da tradizione...

Il suo esordio sul palcoscenico internazionale Bedi lo deve però al personaggio di Sandokan, il pirata malese creato dallo scrittore veronese Emilio Salgari. Salgari, per inciso, non aveva mai viaggiato, ed immaginò una Malesia ben diversa da quella reale. Quando Sergio Sollima cercò le località nel sud-est asiatico per la prima produzione, del 1976, utilizzò altre regioni, tra cui lo Sri Lanka.

In Europa, Sandokan rimane ad oggi il più grande successo per Bedi. Coprodotto da Italia, Germania e Francia, fu un incredibile successo di ascolti ed almeno in Italia segnò forse il primo inizio del merchandising per i ragazzi. Prima ancora di Ufo Robot Goldrake, i bambini si identificarono nel pirata malese e per loro vennero realizzate magliette, maschere di Carnevale ed altro.