È davvero tenera e commovente la storia che stiamo per raccontarti. Ha come protagonisti due dolci gattini. Quando abbiamo un amico a quattro zampe, d’istinto ci viene la voglia di dargli tutto l’affetto che possiamo.
Sentiamo spesso il desiderio di proteggerlo da qualunque insidia o da qualsiasi pericolo potrebbe minacciarlo. Ma è per tutti così? Purtroppo dobbiamo rispondere negativamente a questa domanda. Infatti c’è anche chi decide deliberatamente di abbandonare dei dolci pelosetti.
Il salvataggio dei due gattini
Colpisce perciò il salvataggio di due piccoli gattini, che sono stati chiamati Juniper e Willow, che sono i protagonisti di questa storia molto bella. La storia in effetti non è iniziata nel migliore dei modi. Tuttavia ha avuto la possibilità di concludersi con un lieto fine.
I due gattini sono stati loro a farsi notare, perché con i loro miagolii imperterriti chiedevano ostinatamente che qualcuno li aiutasse. In effetti avevano bisogno davvero di un aiuto, perché la loro stessa sopravvivenza era a rischio.
Della loro mamma non si ha notizia. Forse qualcuno si è messo di mezzo e li ha abbandonati non appena nati. Deve essere stato per i piccoli davvero difficile riuscire a cavarsela da soli fra i mille rischi che potevano incontrare.
Questi due piccoli gattini ad un certo punto hanno cominciato a miagolare insistentemente. Per fortuna un uomo che passava nei pressi del luogo in cui i mici si trovavano li ha sentiti miagolare. Ha seguito così la loro flebile voce e li ha trovati dentro una tenuta abbandonata.
A questo punto l’uomo ha chiamato una ragazza, Emily, che lavorava come volontaria in un rifugio per animali soli.
Il lieto fine della storia
Emily si precipitò subito nel luogo in cui i gatti erano stati ritrovati. La giovane capì che si trattava di due gattini soli, affamati e davvero terrorizzati. All’inizio riuscì ad avvicinarsi soltanto al micio dal pelo grigio, perché l’altro, quello che era arancione, scappava di qua e di là.
Leggi anche: La tenera storia del cagnolone Ryan, che fa da mamma ai gattini abbandonati
Poi riuscì a farsi seguire con uno stratagemma, mettendogli a disposizione qualcosa da mangiare. Il veterinario che li ha visitati si accorse comunque che erano in buona salute, nonostante avessero sofferto la fame e la sete.
Leggi anche: Harriet, la gattina scomparsa che è stata ritrovata dopo nove anni a 1600 chilometri
I due mici hanno vissuto un periodo a casa di Emily, anche per affrontare un periodo di riabilitazione e per ritrovare le forze che erano loro mancate. Diventati un po’ più grandi, due famiglie hanno deciso di adottarli. Per cui adesso Juniper e Willow trascorrono le loro giornate al sicuro e in modo sereno.