Da qualche anno è possibile guardare in televisione un film che viene riproposto periodicamente dalle varie emittenti televisive. Parliamo de Il Corriere-The Mule, un film che vede come regista e protagonista principale Clint Eastwood. Scopriamo insieme la trama del film e soprattutto chi è in realtà Julio Gutierrez.

Il Corriere – The Mule, la trama del film

Siamo nel 2005 quando Earl, un vecchio soldato reduce dalla guerra della Corea decide di trascorrere la sua vita dedicandosi alla floricoltura. E’ proprio grazie al suo pick-up che riesce a viaggiare per lavoro e nel corso degli anni si sposta nei vari Stati del suo Paese.

Purtroppo la sua situazione personale non è delle migliori, in quanto ha divorziato e i rapporti con la figlia non sono dei migliori. Quando Earl compie novant’anni perde la sua attività ed è per questo che deve trovare qualcosa che gli permetta di vivere. Al tempo stesso vuole rifarsi agli occhi della figlia ed è per questo che fa di tutto per riscattarsi.

Per sbarcare il lunario si reca in un distributore di benzina dove incontra degli uomini che gli offrono un lavoro. Earl dovrà infatti trasportare sul suo pick-up della merce, senza però incontrare mai i suoi superiori. Ovviamente si tratta di droga ed è per questo che alcuni poliziotti si mettono sulle tracce dell’uomo. Ovviamente il povero Earl vivrà dei momenti davvero cruenti legati al fatto che non sarà consapevole di quello che sta trasportando, ed è per questo che pagherà in maniera molto costosa le sue scelte.

Chi è Julio Gutierrez de Il Corriere?

Nel film Il Corriere troviamo una persona che avrà modo di relazionarsi con il protagonista in maniera piuttosto frequente. Parliamo di Julio Gutierrez. Questo verrà considerato dal protagonista come un punto di riferimento in quanto, in diverse occasioni, sarà proprio grazie a lui che si salverà la pelle.

Leggi anche: Chi è nella realtà Earl Stone il protagonista di Il Corriere – The Mule: storia vera

Earl però, non è consapevole del fatto che Julio non sia lì solamente per aiutarlo, ma anche per controllarlo ed evitare che questo si interfacci con persone che potrebbero scoprire cose che meglio tenere segrete. Nella realtà il personaggio di Julio è interpretato dall’attore Ignacio Ariel Serricchio, nato a Buenos Aires nel 1982.

Leggi anche: Colin Bates è esistito veramente? La vera storia del protagonista de Il corriere – The mule

Questo ragazzo ha davvero molta esperienza per quanto riguarda progetti del grande e del piccolo schermo. Ha infatti preso parte a serie tv come Dottor House Medical Division, Welfare, CSI Miami e Bones. Lo ritroviamo poi in pellicole di successo come Quarantena 2, The Wedding, Ringer e il Corriere.

Change privacy settings
×