Julia Roberts: chi è, età, carriera, film, marito, C’è posta per te

Julia Roberts è senza ombra di dubbio una delle attrici più conosciute e amate del mondo.

Con il suo sorriso, la sua bellezza e il suo immenso talento, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori che hanno amato i suoi film

Julia Roberts: chi è, età, carriera, film, marito, C’è posta per te

Julia Roberts è nata a Smyrna il 28 ottobre del 1967. Il primo ruolo importante è stato nel Fiori d’acciaio, con cui si è aggiudicata il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista. Con lo stesso film è riuscita a ricevere anche una candidature per l’oscar.

A lanciarla nell’olimpo del cinema mondiale è la sua indimenticabile versione di Pretty Woman, con il quale riesce ad aggiudicarsi il secondo Golden Globe e la candidatura al Premio Oscar nella categoria di migliore attrice protagonista.

Il Premio Oscar come migliore attrice arriva nel 2001 con il film Erin Brockovich. Con questo film ottiene anche il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, un Premio BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.

Impossibile riassumere in poche righe tutti i capolavori di cui è stata protagonista. Tra i film più famosi di Julia Roberts ricordiamo: Mystic Pizza, A letto con il nemico, Hook, Il rapporto Pelican, Il matrimonio del mio migliore amico, Ipotesi di complotto, Notting Hill, Se scappi, ti sposo, Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve, La guerra di Charlie Wilson, Appuntamento con l’amore, Mangia prega ama, Biancaneve e Ben is Back.

Se si pensa agli incassi complessivi derivanti dai film della Roberts si raggiunge una cifra stratosferica, intorno ai 2,6 miliardi di dollari.

Secondo alcune stime Julia Roberts sarebbe stata l’attrice più pagata al mondo negli anni ’90 e per metà degli anni 2000.

La sua quota per il 1990 di Pretty Woman è stata di $ 300.000. Nel 2003 ha ottenuto ben 25 milioni di dollari per il suo ruolo in Mona Lisa Smile di Mike Newell. A partire dal 2010, il patrimonio netto della Roberts è stato stimato a $ 140 milioni.

Grazie alla sua partecipazione a C’è Posta per te gli italiani hanno potuto conoscere anche il lato dolce e romantico dell’attrice che si è emozionata durante la sorpresa fatta nello studio del programma condotto da Maria De Filippi.