Il viaggio alla scoperta del mondo come antidoto alle passioni tristi: è questo il fil rouge che ha guidato l’intervento di Lorenzo Jovanotti, che ad Anacapri è stato protagonista della prima delle “Conversazioni”, manifestazione culturale che si svolge sull’Isola di Capri.
La Piazzetta di Punta Tragara di Anacapri è stata la location scelta per il dialogo che ha visto al centro il rapper che, nel corso degli anni, ha saputo spaziare tra musica e cultura, appassionandosi anche ad importanti battaglie, su tutte quella per la tutela dell’ambiente.
Un inizio di stagione, dunque, all’insegna della cultura, che vedrà anche la presenza di altri importanti ospiti internazionali, da Katie Kitamura a Joshua Cohen e John Banville.
Ma per “Jova” la sosta a Capri ha significato anche un indubbio momento di piacevole relax, immerso nella natura che, nelle lunghissime giornate di inizio estate, sa dare del suo meglio.
Tappa anche in un affermatissimo ristorante del luogo, il D’Amore, la cui brigata è guidata dallo chef Pasquale Rinaldo, volto noto della Prova del Cuoco con cui Jova non ha rinunciato a scattarsi un selfie, poi pubblicato sulla sua pagina social.
Virale è divenuta, soprattutto tra i tantissimi fan, la notizia della presenza di “Jova” a due passi dalla Costiera Amalfitana, nell’isola del jet set internazionale per eccellenza.
Chissà che il cantautore che, dalla fine degli anni ’80 ad oggi, ha incantato e fatto riflettere intere generazioni al ritmo della sua musica, e che, poi, negli ultimi anni, ha saputo far emozionare, specie i più giovani, con le suggestioni del Jova Beach Party in giro per le spiagge italiane, non possa fare, anche in futuro, tappa in Costiera Amalfitana.
Non solo Jovanotti, ma anche un altro protagonista della musica italiana e, in particolare, del rock, Vasco Rossi, è stato protagonista non lontano dalla Divina: si è conclusa ieri, infatti, a Salerno, la seconda delle date previste nell’ambito del tour del cantautore.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…