Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è un artista che trasmette tutta la sua energia attraverso la musica e lo dimostra ancora una volta con il suo Jova beach party.
Lanciato da Claudio Cecchetto, ha esordito verso la fine degli anni ’80, ma il grande successo è arrivato negli anni ‘90 dopo una serie di spettacoli.
Lorenzo Cherubini si è distinto subito per il suo stile di scrittura molto particolare, che negli anni è cambiato proponendo brani di un certo rilievo.
In una recente intervista, il celebre cantautore ha raccontato alcuni particolari relativi alla sua carriera, ma non solo. Jovanotti, infatti, ha rivelato chi sarà il suo erede: ecco di chi si tratta.
Jovanotti si racconta in un’intervista
Jovanotti è nato il 27 settembre 1966 a Roma ma ha origini abruzzesi e fin da piccolo si è distinto per il problema di pronuncia della S .
Non immaginava certo che il motivo per cui veniva preso in giro sarebbe diventato il suo segno di riconoscimento. Il primo grande successo arriva nel 1988 con “È qui la festa?”e segnerà l‘inizio di una carriera formidabile.
Attualmente il cantautore è impegnato con il Jova beach party, che prevede una serie di concerti sulle spiagge italiane . L’intrattenimento inizia a mezzogiorno e termina a mezzanotte e l’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone nei confronti dell’ambiente.
Jovanotti ha definito questo evento “il Woodstock del nuovo tempo”, uno spettacolo che prevede tanta musica ma anche giochi in acqua e molto altro.
Durante un’intervista rilasciata al settimanale Grazia, l’artista ha rivelato diverse cose riguardanti la sua famiglia e la sua carriera.
Ha parlato infatti del momento difficile che ha coinvolto la sua famiglia, che lui ama chiamare “noi tre”, proprio nel periodo di emergenza Covid.
Jovanotti ha dichiarato che l’isolamento imposto dalla Pandemia lo ha aiutato moltissimo ad affrontare la malattia di sua figlia e a sostenerla durante la terapia.
Essendo stato coinvolto in modo strettamente personale con la malattia e, dunque con la paura, Lorenzo ha voluto chiamare Fedez.
Pur non avendolo mai conosciuto, Jovanotti ha sentito il bisogno di dirgli che “loro tre” gli erano vicini. Lorenzo, durante l’intervista, ha anche rivelato chi, secondo lui potrebbe essere il suo erede: scopriamo chi è.
Leggi anche: Romina Carrisi mostra la pancia: i fan sono al settimo cielo
L’erede di Jovanotti è un ex allievo di Amici
Nel corso dell’intervista Jovanotti ha rivelato il nome di colui che potrebbe ereditare il suo scettro. Stiamo parlando di Sangiovanni, ex allievo di Amici, il celebre format condotto da Maria De Filippi, che sforna talenti nel mondo del canto e della danza.
Leggi anche: Michelle Hunziker, vacanza senza Giovanni: l’uomo della sua vita è un altro
Il cantautore ha dichiarato che Sangiovanni gli piace molto e che si rivede molto in llui poiché ha iniziato alla sua stessa età. Chissà che un giorno il grande Jovanotti non decida di collaborare con il giovane talento di Amici, stupendoci ancora una volta.