Jolanda Renga è la figlia di una delle coppie più conosciute e amate dello spettacolo italiano: Francesco Renga e Ambra Angiolini.

Jolanda Renga: età e origini

Jolanda Renga è nata il 4 gennaio 2004 a Bologna, frutto dell’amore tra l’attrice e conduttrice Ambra Angiolini e il cantante Francesco Renga. La coppia, che ha iniziato la loro storia nel 2001 e ufficializzato la loro relazione nel 2003, ha deciso di separarsi nel 2015.

La nascita di Jolanda ha rappresentato un momento molto significativo nella loro vita, tanto che hanno deciso di chiamarla Jolanda in onore della madre di Francesco, nonna Jolanda, che purtroppo è scomparsa quando Francesco era ancora molto giovane. Jolanda ha un fratello minore, Leonardo, nato nel 2006. Nonostante la separazione, la famiglia Renga-Angiolini è rimasta unita e coesa, mantenendo un forte legame affettivo.

Il fidanzato di Jolanda Renga

Ti potrebbe interessareJolanda Renga e Filippo Carrante si sono sposati: i genitori non sapevano nullaJolanda Renga e il fidanzato Filippo Carrante

Jolanda Renga ha attualmente un fidanzato di nome Filippo Carrante. Il giovane, nato nel 1999 e originario di Comasco, è un appassionato di calcio e gioca per il GS Cavallasca, una squadra della Seconda categoria del campionato nella provincia di Como.

L’amore tra Jolanda e Filippo è evidente dai post sui social e dalle parole affettuose che Jolanda ha dedicato a lui in un’intervista a Verissimo. Ha esaltato la sua presenza rassicurante nella sua vita, definendolo “perfetto” e uno dei migliori individui che conosce.

Lavoro e passione: cosa fa Jolanda Renga?

Sebbene Jolanda Renga sia attualmente una studentessa di liceo, è impossibile per lei non essere influenzata dal mondo dello spettacolo, essendo cresciuta in una famiglia di artisti. La sua passione principale sembra essere il canto, ma recentemente ha sorpreso tutti seguendo una strada diversa.

Il 26 settembre, Jolanda ha fatto il suo debutto nel mondo dell’editoria, pubblicando il suo primo romanzo intitolato “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia“. Durante il periodo di lancio del libro, ha ricevuto il pieno sostegno dei suoi genitori.

La madre, Ambra, ha condiviso su Instagram il suo orgoglio per la figlia e ha dato un’anteprima di ciò che i lettori possono aspettarsi dal libro, sottolineando che è rivolto a coloro che “non scappano dalla realtà” e che trasformano la vita in qualcosa di speciale.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa