Tra i film più recenti che hanno come protagonista l’attore Jason Momoa, dobbiamo ricordare sicuramente la pellicola Braven – Il coraggioso. L’attore che abbiamo nominato è anche il produttore di questo film.

Jason Momoa è molto popolare, soprattutto dopo aver interpretato un ruolo nella serie Il trono di spade. Il film Braven – Il coraggioso rappresenta un prodotto dalle buone potenzialità, soprattutto perché racconta la storia di un uomo comune, che, non volendolo, in ogni caso si ritrova coinvolto in una vicenda molto complessa. Cerchiamo di saperne di più su Braven – Il coraggioso, comprendendo anche se Joe Braven sia veramente esistito nella realtà.

Le caratteristiche di Braven – Il coraggioso

Joe Braven è veramente esistito? Qual è la storia vera? Diciamo subito che il film ha delle caratteristiche interessanti, proprio perché racconta la vicenda di quest’uomo che arriva ad essere coinvolto quasi per caso e senza volerlo in un’operazione di narcotraffico.

La sceneggiatura di questo film già era stata abbozzata nel 2015. È soltanto grazie all’interesse mostrato da Momoa che poi alla fine la produzione cinematografica di cui stiamo parlando riesce ad essere messa a punto.

Possiamo dire che Braven – Il coraggioso è una sorta di thriller che è composto anche da tantissima azione. Nel film possiamo ritrovare scene di combattimento che diventano piuttosto coinvolgenti. Le riprese sono state interamente svolte nell’isola di Terranova, che presenta anche degli scenari meravigliosi a livello paesaggistico.

Inizialmente ne è stata limitata la distribuzione, che comunque è riuscita a conquistare la critica e il pubblico. Infatti molti lo hanno definito uno dei più affascinanti film dell’anno. È difficile riuscire ad affermare con sicurezza se Joe Braven sia veramente esistito nella realtà, però certamente la storia è molto interessante e potrebbe essere considerata anche verosimile per molti aspetti.

La trama del film Braven – Il coraggioso

Cerchiamo di capire i particolari sulla trama del film, per concentrarci sui dettagli. Il protagonista del film è Joe Braven, un uomo tranquillo che svolge il lavoro di taglialegna. Si occupa con molta dedizione della sua famiglia composta dalla moglie e dalla figlia.

Certo la vita di Joe Braven non è molto facile, perché il padre Linden da qualche tempo è affetto da demenza. A causa di questo problema viene coinvolto in una rissa e poi viene ricoverato in ospedale. Joe, che è sconvolto da ciò che è accaduto, ascolta il consiglio della moglie, che si chiama Stephanie.

Decide di portare il padre anziano e la figlia nella loro baita in montagna. Qui si creano legami profondi, che vengono riscoperti anche nel loro valore. Però Joe non sa che nella baita è stato nascosto un carico di cocaina.

Kassen è un uomo che si interessa proprio della droga ed è risposto a fare di tutto per recuperare ciò che è stato nascosto nella baita di Joe. Quindi presto la baita viene circondata da criminali che sono molto spietati e il taglialegna, per proteggere il padre e la figlia, fa uscire fuori tutta la sua aggressività per respingere i criminali.