Jerry Calà: chi è, età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

Jerry Calà è senza ombra di dubbio uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografica e televisivo italiano.

Grazie alla sua simpatia e al suo talento ha conquistato il cuore di migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Jerry Calà: chi è, età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

Jerry Calà, il cui vero nome è Calogero Calà, è nato a Catania il 28 giugno del 1951. La sua infanzia l’ha vissuta, però, a Milano dove si è trasferita la famiglia quando aveva solo 2 anni.

Big Wedding: trama, cast e attori film in onda questa sera su Rai 3

Questa sera su Rai 3 sarà trasmesso il film Big Wedding, uscito nel 2013 e diretto dal regista Justin Zackham. Big Wedding: trama Dopo dieci anni, Elle torna nella sua...

La sua carriera inizia con altri grandi della comicità nostrana, quando fonda i Gatti di Vicoli Miracoli, con Umberto Smaila, Nini Salerno, Spray Mallaby e Gianandrea Gazzola.

Il nome del gruppo è riferita all’omonima via di Verona dove vivevano, città nella quale anche Calà si è trasferito da giovanissimo.

La formazione esordisce esibendosi al Derby Club di Milano, e nel 1972 appare in televisione per la prima volta in “Il buono e il cattivo”.

L’esordio al cinema, ineiem a i Gatti di vicolo miracoli, arriva nel 1980 con Arrivano i gatti.

Nel 1981 Jerry Calà decide di abbandonare la formazione artistica per intraprendere la carriera di attore solista.

Ottiene grande popolarità negli anni ’80 quando partecipa a diversi film di successo come Rimini Rimini, Il ragazzo del Pony Express, Sottozero e Fratelli d’Italia.

In questo periodo è praticamente uno degli attori di punta della cinematografia italiana. Tra gli altri partecipa anche a: Abbronzatissimi e Abbronzatissimi 2 e tanti altri.

Per quanto concerne la sua vita privata, Jerry Calà si è sposato nel 1984 con Mara Venier.

Nel 2002 si è sposato con Bettina Castioni, diventando padre di Johnny il 16 gennaio 2003.