Programmi Tv

Jackson Maine esiste nella realtà: la verità sul protagonista di A Star is Born

A star is Born è un grande classico del cinema americano, che negli anni scorsi ha lateralmente spopolato per la profondità della sua trama. Al timone di questo film Bradley Cooper e Lady Gaga che, grazie al loro talento, hanno portato il film al successo.

Il protagonista principale è per l’appunto Jackson Maine, interpretato da Bradley Cooper. Ma che cosa sappiamo sulla sua natura e, soprattutto, Jackson Maine è realmente esistito? Scopriamo insieme la sua storia.

Chi è Bradley Cooper?

Bradley Charles Cooper nasce ad Abbington nel gennaio del 1975. Dopo aver ottenuto la laurea in letteratura inglese decide di dedicarsi ad una delle sue passioni più grandi, ovvero quella della recitazione.

Leggi anche: Chi è nella realtà Ally Campana: la storia vera che ha ispirato A star is born 

Inizia quindi a frequentare l’Actor’s Studio Drama School di New York e successivamente debutta in televisione, prendendo parte ad alcune serie televisive come Sex and the City. Il suo ruolo di attore si afferma sempre più, tanto da arrivare a comparire in film come La verità è che non gli piaci abbastanza, A proposito di Steve e Una notte da leoni. Uno dei ruoli di più grande successo è quello del cecchino Chris Kyle in American Sniper.

Negli ultimi anni Bradley ha deciso di cimentarsi anche in qualità di regista, dirigendo gran parte delle riprese di A star is Born, film dove recita al fianco di Lady Gaga. E’ proprio in questo frangente che è riuscito a dimostrare il pubblico il suo grande talento per il canto.

Leggi anche: Chi è nella realtà Jackson Maine: la storia che ha ispirato A star is born 

Sentimentalmente parlando, Bradley è stato sposato con Jennifer Esposito e successivamente ha avuto una frequentazione con Renèe Zellweger e con Suki Waterhouse. La relazione più seria però, è quella con Irina Shayk, con la quale ha messo al mondo una figlia nel 2017.

Jackson Maine è esistito veramente?

Nella pellicola A star is Born, Jackson Maine è interpretato da Bradley Cooper e, a quanto pare la sua storia deriva da fatti realmente accaduti. La vita di Jackson sembra essere ispirata a quello del cantante dei Pearl Jam, Eddie Vedder.

Bradley Cooper ha quindi chiesto il suo supporto per calarsi meglio nel personaggio da interpretare, ed è per questo che i due hanno trascorso moltissimi giorni insieme. Pare che proprio in questa occasione siano diventati grandi amici e che ancora oggi i due siano in ottimi rapporti.

Nel film Jackson Maine è un uomo che, nonostante il difficile trascorso, riesce ad affermarsi nel settore della musica rock. Al tempo stesso però, è affetto da una grave forma di alcolismo, ma grazie ad Ally sembra intraprendere la via della guarigione.

Il cantante nota nella ragazza questo grande talento, ma alla fine si innamorerà proprio della personalità della giovane donna, conducendola al successo e alla felicità, anche se per un breve periodo di tempo.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago