Jack Savoretti: chi è, età, vita privata, fidanzata e canzoni

E’ uno degli artisti internazionali più conosciuti e amati del panorama musicale, parliamo di Jack Savoretti.

Jack Savoretti: chi è, età, vita privata, fidanzata e canzoni

Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti, conosciuto con il nome di Jack Savoretti, è nato a Westminster il 10 ottobre del 1983.

E’ diventata una vera e propria star della musica internazionale. Grazie al suo grande talento si è fatto amare da milioni di persone che lo seguono con passione.

A Scala torna la Festa della Castagna: due i week end dedicati ai marroni...

Torna a Scala uno degli appuntamenti più attesi dell'anno: quello della Festa della Castagna che si svolgerà in due weekend: quello del 12 e...

Ha dichiarato di essersi ispirato per la sua musica ai grandi della musica italiana e internazionale come ob Dylan, Simon & Garfunkel, Serge Gainsbourg, Lucio Battisti e Fabrizio De André.

Nel 2006 esce il suo primo singolo dal titolo Whitout e a seguire esce il primo album Between the minds e a seguire un lungo tour in giro per l’Europa.

La svolta per la sua carriera, però, arriva nel 2012 quando esce il suo terzo album dal titolo Berfore the storm. Il disco si piazza in vetta alle classifiche internazionali.

Si fa conoscere dal pubblico italiano per le sue collaborazioni con Elisa e Zibba. A seguire pubblica l’album Written in scars che viene portato in giro per tutto il monto.

Nel tiene un concerto gratuito a Portofino, confermando di essere molto legato all’Italia e in particolare a Genova.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Jack Savoretti è sposato con l’attrice britannica Jemma Powell, alla quale è interamente dedicato l’ultimo album Sleep No More.