Jack Reacher no, non è esistito sul serio e si tratta di un personaggio che compare in diversi romanzi e da uno di questo poi nel 2005 è stato tratto un film che prende il titolo di “Jack Reacher – La prova decisiva” e il protagonista che interpreta il ruolo di Jack sarebbe Tom Cruise. Si somma a questo anche il fatto che le opere letterarie poi hanno anche dato vita a una serie TV, la quale è stata realizzata nel 2022.

In ogni caso non si tratta di un personaggio davvero esistito, visto che appunto è solo frutto della mente di Lee Child, l’autore delle opere letterarie e da quella intitolata “La prova decisiva” poi sarebbe nato pure il film e oltre a questo sarebbe nato anche il progetto della serie, appunto realizzata nel 2022.

Jack Reacher, le caratteristiche di questo personaggio

Il personaggio di Jack Reacher, come accennato, è soltanto inventato e non solo si tratta di una figura letteraria, creata appunto dalla penna di Lee Child, che ha scritto più di una ventina di romanzi in cui il protagonista sarebbe Jack, ma tra l’altro è anche un personaggio che è comparso in diversi film, come quello del 2005 e quello del 2016 e dal 2022 lo stesso personaggio è anche in una serie TV.

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Josephine “Jo” March protagonista di Piccole Donne: storia veraChi è Jo March nella realtà

Secondo i libri, lo stesso Jack sarebbe nato nel 1960 e sembra che mentre la madre sarebbe nata a Parigi, il padre invece, essendo un militare di nazionalità americana, si doveva spostare molto spesso per via del suo lavoro. Le vicende di Jack sono davvero tante e a quanto pare nel primo libro lo stesso personaggio Jack sembra che abbia commesso un omicidio e solo dopo scoprirà che ha ucciso il fratello e poi andrà in carcere.

Altri elementi caratteristici

Oltre a questo sembra anche che lo stesso Jack poi decida di diventare un miliare degli Stati Uniti fin da giovane e piano piano riesce a fare carriera proprio in quell’ambito, visto che poi diventa maggiore. Propri Jack però decide all’improvviso di lasciare il lavoro, dopo che comunque era stato anche etichettato come una sorta di eroe per essersi distinto durante certi combattimenti.

Ulteriori caratteristiche della sua vita riguardano la sua decisione di vagabondare con solo pochi soldi, uno spazzolino e un documento che tra l’altro è pure scaduto, ovvero un passaporto. Sembra che lo stesso poi abbia anche avuto una lunga relazione con una donna e, per quanto riguarda il suo aspetto fisico, sarebbe biondo con gli occhi azzurri e anche molto muscoloso.

Change privacy settings
×