Ivan Cattaneo Grande Fratello Vip: età, vita privata e le curiosità sul concorrente

Oggi in prima serata su Canale 5 sarà trasmessa la sesta puntata del Grande Fratello Vip che tra i concorrenti annovera in nome di Ivan Cattaneo.

Il programma condotto da Ilary Blasy che sarà accompagnata in questa avventura da Alfonso Signori.

Ivan Cattaneo Grande Fratello Vip: età, vita privata e le curiosità sul concorrente

Ivan Cattaneo è un cantautore nato nel 1953. A 12 anni, nel 1965, Ivan si recò a Bologna, per un provino per lo Zecchino d’Oro, cantò la canzone “Lui” di Rita Pavone. A quindici anni partecipa al Festival degli sconosciuti di Ariccia.

Costiera: camper non autorizzato attraversa la statale 163. Fermato soltanto a Maiori

Un camper non autorizzato ha attraversato la Strada Statale 163 Amalfitana da Vietri sul Mare ed è stato bloccato a Maiori.E' ormai una pessima consuetudine quella...

Da adolescente frequenta il liceo artistico dove impara a suonare la chitarra, studia musica e incomincia a suonare in alcuni gruppi locali di Blues, tutti appassionati di Frank Zappa e John Mayall.

Nel 1975 il suo primo album “UOAEI”, mentre nel ’77 pubblica “Primo secondo e frutta (Ivan compreso)”, album ironico e stravagante che contiene il suo grande successo “Maria Batman”. Si impone come uno dei personaggi più bizzarri degli anni ’80, collaborando con i primi gruppi punk-rock della scena italiana come i Revolver e gli Elektroshock.

Arriva poi il singolo “Polisex”, il suo brano più popolare di sempre. Parallelamente all’attività cantautoriale, Cattaneo porta avanti la passione per i revival e crea a Rimini, con Caterina Caselli e Red Ronnie, la discoteca “Bandiera Gialla”, titolo del suo album di cover.

Grande Fratello Vip: ecco i concorrenti

Sono ben 15 i concorrenti di questa edizione del Gf Vip, di cui quattro sono già entrati nella caverna: Walter NudoMaurizio Battista e le Donatella.

Questa sera nella casa oltre al cantante Ivan Cattaneo, l’attrice e regista Eleonora Giorgi, il conduttore radiofonico Enrico Silvestrin, l’attrice Jane Alexander, la showgirl Lisa Fusco.

Grande attesa nella casa anche per Francesco Monte, del modello Stefano Sala, della modella Giulia Salemi, la meteorina Martina Hamdy, il campione olimpico di judo Fabio Basile, la conduttrice Benedetta Mazza, l’ex velino di Striscia la Notizia Elia Fongaro e il conduttore Andrea Mainardi.

Per scoprire cosa accadrà nella prima puntata del Gf Vip non resta che sintonizzarsi in prima serata come sempre su Canale 5.