Iva Zanicchi è la nota cantante che ha scritto un pezzo della musica italiana e in questi giorni ha vissuto una brutta disavventura. È stata infatti vittima degli hacker che hanno violato la sua privacy su Instagram pubblicando delle foto private. Ecco cosa è successo.

Iva Zanicchi, un grande idolo italiano

Iva Zanicchi è la nota cantante italiana che non ha mai fatto mistero della sua età. 82 anni portati egregiamente ed è sempre stata una donna portata ad affrontare ogni tipo di tabù senza problemi. Senza peli sulla lingua non è solo una nota contante, ma anche ospite in trasmissioni in cui ha parlato di sé e della sua vita privata.

In questi giorni è stata vittima degli hacker che hanno violato la sua privacy “entrando” sul suo cellulare e pubblicando delle foto private sui social. Molti dei suoi follower sono rimasti infatti interdetti alla visione di questi contenuti. Una in particolare ha destato molto stupore. Appare infatti seduta sul divano coperta solo da un foulard.

Questo è ciò che si dice anche perché non appena se n’è accorta si è attivata per farle eliminare. È così è stato. La spiegazione data dalla stessa artista è stata molto semplice imputando la responsabilità a degli hacker. Ha infatti spiegato di non essere stata lei l’autrice di queste foto, ma che qualcuno è riuscito a violare la sua privacy.

La violazione della privacy di Iva Zanicchi

Nell’era moderna in cui viviamo bisognerebbe tenere sempre presente che non siamo protetti e che tutto ciò che passa sul nostro smartphone è soggetto ad attacchi da parte degli hacker. Alcuni contenuti così chiamati come “sensibili” non dovrebbero trovarsi in questi dispositivi che ormai sono entrati a far parte della nostra quotidianità.

Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Iva Zanicchi per D’Iva: cifre da capogiro

La maggior parte delle volte questi attacchi non sono finalizzati a creare gravi danni, ma comunque ledono la persona. Infatti, violando la privacy si creano problematiche materiali e morali. Nel caso di Iva Zanicchi sono state postate su Instagram delle foto particolarmente private e dopo aver cancellato questi contenuti, l’artista ha prontamente commentato.

Leggi anche: Uomini e Donne Vip: finalmente la decisione definitiva sul programma

Lo ha infatti definito come un brutto scherzo e spera che non ricapiti più poiché, nonostante sia finito tutto bene, ci si sente comunque violati nel proprio intimo. Iva Zanicchi non è l’unica finita sotto le grinfie degli hacker che si divertono in questo modo, ma possiamo ricordare anche la conduttrice di DAZN, Diletta Leotta.