Iva Zanicchi è indubbiamente una delle artiste più amate del panorama musicale italiano e internazionale.
La sua voce ha incantato le platee dei palchi più famosi de mondo, mentre la sua verve frizzante le permette di partecipare come opinionista in molte trasmissioni.
La celebre artista, nota anche come L’Aquila si è esibita al Madison Square Garden a New York e all’Olimpia di Parigi, facendosi apprezzare in tutto il mondo.
Ospite di Domenica Live, la Zanicchi ha parlato dei suoi esordi nel mondo della musica, ostacolati in principio da sua madre.
La cantante ha raccontato che la prima volta che trasmettevano Sanremo in TV e vinse Claudio Villa, si trovavano tutti al bar del paese.
A un certo punto Iva salì sulla sedia gridando che un giorno verrebbe partecipato al festival e che lo avrebbe vinto.
Fu così che ricevette una sonora sberla da sua madre poiché, all’epoca, in paese le cantanti erano ritenute delle poco di buono.
Quando la giovane Iva decise di andare a Reggio Emilia per cantare, sua madre non era molto d’accordo, ma Don Erio Cilloni la difese.
Fu proprio grazie all’intervento del Don del paese che Iva Zanicchi riuscì a debuttare musicalmente, facendosi amare in tutto il mondo
In passato Iva è stata protagonista di un teatrino piuttosto imbarazzante di cui di parla tuttora su cui l’artista ha voluto fare chiarezza.
Durante il programma “Carramba che fortuna” la Zanicchi ha, infatti, dato scandalo sul piccolo schermo tirandosi giù i pantaloni dietro un divanetto.
Iva Zanicchi e la verità sul suo teatrino Trash
Molti anni fa Iva Zanicchi è stata protagonista di un siparietto che ha scandalizzato il pubblico di mezza Italia.
In quel frangente la nota cantante è andata a nascondersi dietro un divanetto mimando l’espletamento delle funzioni corporee.
Leggi anche: Amici, Mattia Zenzola ci sarà o no? La scelta di Maria De Filippi
La scenetta trash è avvenuta mentre andava in onda “Carramba che fortuna” ma è rimasta nella memoria del pubblico televisivo. La cantante ha dunque spiegato i retroscena legati a quell’episodio così imbarazzante che sconvolse gli spettatori.
La Zanicchi ha spiegato che, in quell’occasione, un impresario argentino le chiese il favore di far finta che le scappasse la pipì dopo essere stata ipnotizzata per finta da un mago.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, dove sono i personaggi famosi: i nomi dei concorrenti spiazzano i fan
L’artista ha ammesso di aver fatto ciò che gli avevano chiesto esagerando volutamente. A quel punto Carlo Conti è intervenuto repentinamente mettendogli la sua giacca addosso.
A distanza di anni di parla ancora di quella scena così imbarazzante e di Iva Zanicchi che aveva fatto la “cacca” sul palco.
Ad ogni modo, la celebre Aquila di Ligonchio ha fornito la sua versione dei fatti, dichiarando che siamo tutti liberi di crederle o meno.
