I Negramaro saliranno sul palco di Italia Loves Romagna, il fantastico concerto in onda su Rai1 per raccogliere fondi per le popolazioni alluvionate.
Il gruppo musicale pop rock dei Negramaro è nato nel 1999 dalla collaborazione di tre musicisti speciali: Giuliano Sangiorgi, Ermanno Carà e Lele Spedicato. I tre artisti, tutti originari del Salento, hanno iniziato a suonare insieme e a sperimentare nuove sonorità, dando vita a quello che sarebbe diventato uno dei gruppi musicali più apprezzati in Italia.
Nell’agosto del 2000, la formazione del gruppo si arricchisce con l’ingresso di altri tre musicisti: Danilo Tasco alla batteria, Andrea Mariano al pianoforte, tastiera e sintetizzatore, e Andrea De Rocco al campionatore.
Il nome Negramaro deriva da Negroamaro, un vitigno tipico del Salento che produce un pregiato vino rosso. Questa scelta non è casuale, ma è legata alle origini dei componenti del gruppo, tutti nati e cresciuti in questa splendida regione pugliese. Il nome è un omaggio alla loro terra, fonte di ispirazione e di orgoglio.
La band è formata da sei componenti, tutti originari del Salento. Giuliano Sangiorgi, nato a Copertino il 24 gennaio 1979 (44 anni), è la voce e l’anima del gruppo, oltre a suonare la chitarra e il pianoforte. Emanuele “Lele” Spedicato, nato a Veglie il 26 ottobre 1980 (43 anni), e Ermanno Carlà, nato a Veglie il 17 febbraio 1977 (46 anni), sono rispettivamente alla chitarra e al basso.
Completano la formazione Danilo Tasco, nato a Salve il 26 marzo 1979 (44 anni), alla batteria, Andrea Mariano, nato a Copertino il 26 marzo 1978 (45 anni), al pianoforte, alla tastiera e al sintetizzatore, e Andrea “Pupillo” De Rocco, nato a Casarano il 30 settembre 1973 (50 anni), al campionatore.
Da quando sono esplosi nel panorama musicale italiano, i Negramaro hanno riscosso un enorme successo, conquistando un pubblico sempre più vasto grazie alla loro musica coinvolgente e alle loro intense performance live. La band rappresenta un punto di riferimento nel panorama pop rock italiano, un esempio di come la passione, il talento e la dedizione alla musica possano dare vita a un successo duraturo e riconosciuto.
I Negramaro sono la band più attesa del concerto che andrà in onda su Rai1 Italia Loves Romagna. L’intento è quello di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dalla terribile alluvione di qualche mese fa.
In tal senso la band capeggiata da Giuliano Sangiorgi potrebbe partecipare a titolo gratuito, così come i colleghi.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…