Tananai ha preso parte a Italia Loves Romagna il concerto organizzato per raccogliere i fondi per aiutare la Romagna dopo l’alluvione.
Biografia e inizi della carriera
Nato a Milano nel 1995 e cresciuto a Cologno Monzese, Tananai si è appassionato di musica elettronica fin da adolescente, dedicandosi alla produzione musicale. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album “To Discover And Forget” sotto lo pseudonimo Not For Us.
Primi successi e il percorso verso Sanremo
Il 2019 segna un importante passaggio nella sua carriera musicale, incide diversi singoli tra cui Volersi Male e Calcutta, ed inizia a farsi conoscere sul territorio nazionale. Nel gennaio del 2020, Tananai pubblica il suo primo EP, intitolato “Piccoli Boati“. Alcuni dei suoi pezzi più apprezzati sono Ichnusa, che narra una storia d’amore finita, e Maleducazione, un brano inserito nella selezione Scuola Indie di Spotify.
A dicembre 2021, grazie al brano “Esagerata”, pubblicato il 3 dicembre, il cantante si ritrova tra i tre vincitori dell’ottava edizione di Sanremo Giovani, garantendosi un posto tra i 25 Big in gara al 72° Festival di Sanremo nel 2022. Nonostante abbia partecipato con il singolo “Sesso occasionale”, arrivando all’ultimo posto, la sua partecipazione al Festival è stata un’opportunità per aumentare la sua visibilità.
Vita privata e curiosità
Tananai ha condiviso pubblicamente la sua vita sentimentale, rivelando durante un’intervista che è felicemente fidanzato. Inoltre, il suo nome d’arte non è un semplice pseudonimo, ma un nomignolo con un significato particolare. In dialetto bresciano, “Tananai” indica un oggetto in disuso o una persona considerata ingenua o sciocca.
Questo soprannome gli veniva dato dai familiari in segno di affetto dovuto alla sua iperattività da bambino, e ha scelto di adottarlo come nome d’arte per mantenere un legame con le sue radici.
Italia Loves Romagna, quanto ha guadagnato Tananai
Tananai, così come i colleghi protagonisti di Italia Loves Romagna, hanno partecipato al concerto a titolo gratuito essendo l’esibizione legata a una nobile iniziativa di beneficenza.

