Programmi Tv

Italia Loves Romagna, quanto ha guadagnato Max Pezzali: la verità

Quello di Max Pezzali è uno dei nomi più altisonanti del concerto Italia Loves Romagna col quale si raccoglieranno i fondi per le popolazioni alluvionate.

Chi è Max Pezzali: la biografia

Max Pezzali, all’anagrafe Massimo Pezzali, è nato a Pavia il 14 novembre del 1967. Oggi è considerato un pioniere del pop moderno italiano. La sua carriera musicale, avviata con il gruppo 883, ha prodotto hit che hanno segnato la vita quotidiana di molte persone, narrando storie di ragazzi al bar, amori giovanili, serate con gli amici e partite di calcio.

Max Pezzali è cresciuto come un ragazzo tipicamente timido e un po’ nerd, appassionato dei fumetti della Marvel, collezione che conserva ancora oggi. La sua vita cambiò drasticamente durante l’adolescenza, quando fu bocciato in terzo liceo e incontrò un nuovo compagno di classe, Mauro Repetto, che condivideva con lui la passione per la musica.

L’esordio con gli 883

Ti potrebbe interessareItalia Loves Romagna, quanto guadagnano Amadeus, Fagnani, Marcuzzi e Panariello: la verità

Insieme a Repetto, Max iniziò a scrivere canzoni, facendo il loro debutto nel mondo dello spettacolo con il nome di I Pop a 1-2-3 Jovanotti, durante una trasmissione condotta da un allora sconosciuto Lorenzo Cherubini. Nonostante gli inizi difficili, Max non si arrese, continuando a lavorare nel fioraio di famiglia e diventando un ambasciatore e testimonial delle storie d’amore più significative del mondo della televisione italiana, come quella tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

Tutto cambiò con il secondo incontro che avrebbe definitivamente trasformato la vita di Max: l’incontro con Claudio Cecchetto. Cecchetto rinnovò completamente l’immagine del gruppo, sia dal punto di vista estetico che musicale. Fu così che nacquero gli 883, il nome ispirato alla passione di Max per le Harley Davidson. 883 è infatti la cilindrata minore della Sportster, moto molto popolare in quegli anni.

Il successo con gli 883 e la carriera da solista

Il disco d’esordio, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno“, arrivò nel 1992 e fu un successo senza precedenti per un album d’esordio. Questo fu solo l’inizio della leggenda degli 883.

Nel corso degli anni Duemila, la carriera di Max Pezzali proseguì come solista, producendo una serie di album di grande successo come “Il mondo insieme a te” del 2004. L’ultimo album, “Qualcosa di nuovo”, è stato pubblicato nel 2020.

La vita privata di Max Pezzali

La vita sentimentale di Max Pezzali ha conosciuto alti e bassi. La sua prima relazione nota risale al ’95 con Giovanna, una modella famosa per la sua somiglianza con Carol Alt. Dopo la fine della loro storia, nel 2005, Max sposò Martina Marinucci, madre di suo figlio Hilo, nato nel 2008. Dopo nove anni, tuttavia, Martina accusò pubblicamente Max di averla tradita con una sua amica, Debora Pelamatti.

Nonostante le turbolenze, Max sostenne che la sua relazione con Debora era iniziata solo dopo la fine del matrimonio. Nel 2019, infatti, Max e Debora si sposarono in una cerimonia segreta a Pavia.

Discografia da solista di Max Pezzali

  • 2004 – Il mondo insieme a te
  • 2007 – Time Out
  • 2011 – Terraferma
  • 2015 – Astronave Max
  • 2020 – Qualcosa di nuovo

Max Pezzali ha attraversato decenni di musica italiana, trasformando la sua passione in una carriera di successo e diventando un pilastro del pop moderno. Con le sue canzoni ha raccontato storie di vita quotidiana che hanno toccato il cuore di molti ascoltatori, confermando il suo ruolo di icone della musica italiana

Italia Loves Romagna, quanto ha guadagnato Max Pezzali

Max Pezzali parteciperà a Italia Loves Romagna. Essendo un concerto di beneficenza c’è da attendersi che i cantanti partecipino in maniera gratuita.

D’altro canto per i cantanti quello di esibirsi è chiaramente il loro lavoro. In tal senso anche laddove fosse previsto un cachet non ci sarebbe da stupirsi.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago