Elisa è una delle grandi protagoniste del mega concerto in favore delle popolazione colpite dall’alluvione Italia Loves Romagna.
Elisa, una delle cantautrici italiane di maggior successo, è conosciuta soprattutto per il suo nome d’arte. Il suo cognome completo è Toffoli, ma ha scelto di presentarsi al mondo della musica semplicemente come Elisa. È nata il 19 dicembre 1977 a Trieste, in provincia di Gorizia, e attualmente ha 45 anni. La sua carriera ha preso il via a soli 19 anni con l’album “Pipes & Flowers“.
Il grande successo di Elisa è arrivato quando aveva 23 anni, grazie alla sua vittoria al Festival di Sanremo nel 2001 con il brano “Luce (tramonti a nord est)”. Da quel momento, la sua carriera è stata in continua ascesa. Ha creato successi che le hanno fatto guadagnare il titolo di miglior artista italiana agli MTV Europe Music Awards di Francoforte. Nel corso della sua carriera, Elisa ha ricevuto numerosi premi e ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di dischi in tutto il mondo.
Elisa ha regalato al pubblico una serie di canzoni straordinarie. Tra queste, “Gli ostacoli del cuore”, in collaborazione con Luciano Ligabue, e “Ancora qui”, per il film di Quentin Tarantino “Django Unchained“. Altre canzoni famose includono “Se piovesse il tuo nome”, scritta per lei da Calcutta, “No Hero” e “A modo tuo”. In particolare, “A modo tuo”, una canzone che fa venire la pelle d’oca, è dedicata alla sua primogenita Emma Cecile.
Il marito di Elisa è Andrea Rigonat, chitarrista della sua band. La coppia si è sposata in modo originale nel 2015, con Elisa che si è presentata in chiesa in sella a una moto. Hanno atteso sette anni prima di sposarsi, per avere il tempo di conoscersi a fondo. Insieme hanno avuto due figli: Emma Cecile, nata il 22 ottobre 2009, e Sebastian, nato il 20 maggio 2013.
Nel mese di aprile 2021, Elisa ha vissuto una grave perdita, con la scomparsa di entrambi gli zii a causa del Covid-19. Poco dopo, anche la cantante ha contratto la malattia, ma fortunatamente si è ripresa completamente.
Elisa continua a sorprendere il pubblico con la sua voce unica e le sue emozionanti interpretazioni. La sua carriera è un testamento del suo talento straordinario e della sua passione per la musica. Con il suo stile unico, è riuscita a conquistare il cuore di molti fan in tutto il mondo.
Elisa è una delle grandi protagoniste del concerto di beneficenza dal titolo Italia Loves Romagna con il quale saranno raccolti fondi per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione.
Anche se non ci sono notizie ufficiali in merito, crediamo che lei così come tutti gli altri artisti partecipino all’evento a titolo gratuito. D’altro canto laddove invece fosse previsto un cachet non ci sarebbe nulla da stupirsi in quanto tutti i cantanti salgono sul palco per svolgere il proprio lavoro.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…