Questa sera, su Rai1, andrà in onda un bellissimo concerto musicale intitolato Italia Loves Romagna organizzato per raccogliere fondi per sostenere le popolazioni romagnole colpite dall’alluvione dei mesi scorsi. Vediamo cosa ci attenderà e quanto guadagnano i conduttori.
Questa sera, sabato 24 giugno 2023, Rai1 trasmetterà a partire dalle ore 20.30 un concerto straordinario intitolato Italia Loves Romagna. L’evento si svolgerà al Campovolo di Reggio Emilia ed è stato organizzato a scopo benefico per raccogliere i fondi che andranno in aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione dei mesi scorsi.
Il concerto sarà a livello musicale perché è da sempre si pensa che la musica sia una buona occasione per unire le persone e creare una grande rete di solidarietà. Infatti, la musica può fare grandi cose. Ad ogni modo, sul palco saliranno grandi cantanti italiani tra cui Blanco, Andrea Bocelli, Elisa, Elodie, Giorgia, Irama, Rkomi, Luciano Ligabue, Madame e Fiorella Mannoia.
E poi ancora Gianni Morandi, i Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Tananai, Salmo e Zucchero. Non solo grandi cantanti presenzieranno all’evento, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo come Alessia Marcuzzi, Francesca Fagnani, Amadeus e Giorgio Panariello. Infine, troveremo anche l’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori Italiani e sarà composta da ben 63 elementi.
Si tratta per lo più di giovani musicisti e la maggior parte di loro, per l’occasione, proviene dall’Emilia e dalla Romagna. La direzione di questo meraviglioso evento musicale è stata affidata a Carlo Di Francesco e Leonardo De Amicis. Su RayPlay andrà in onda un backstage e il racconto di questo concerto diretto da Andrea Delogu. Questa raccolta fondi è iniziata già il 22 giugno e si chiuderà il 5 di luglio. È possibile donare in diverso modo e tutti ele informazioni le troverete sul sito web.
L’evento musicale Italia Loves Romagna è uno spettacolo che andrà in onda questa sera su Rai1 es è stato organizzato a scopo benefico. Sappiamo bene tutti che l’alluvione di qualche mese fa ha messo letteralmente in ginocchio la popolazione dell’Emilia Romagna e questo richiede un intervento di solidarietà da parte del popolo italiano.
A salire sul palco quindi ci saranno diversi artisti della musica italiana che intratterranno il pubblico con la propria musica. Ma non solo. Ci saranno anche Amadeus, Giorgio Panariello, Francesca Fagnani e Alessia Marcuzzi che parteciperanno a questo evento. In molti si chiedono quanto guadagneranno per parteciparvi.
Al momento non siamo in grado di dirvi a quanto ammonta il loro cachet. Considerata però la loro fama e popolarità, si suppone che la cifra si possa aggirare tra i 10 e i 15 mila euro. Non si esclude inoltre, che il tutto verrà devoluto in beneficienza.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…