Marco Mazzoli ha vinto l’Isola dei Famosi. Ha trionfato lui nello scontro finale con Luca Vittoria anche grazie allo Zoo che l’ha sempre sostenuto.

La corsa finale

L’attesa è finita: i telespettatori di tutto il mondo si sono sintonizzati per la finale dell’Isola dei Famosi 2023. Dei 18 naufraghi iniziali, solo sei hanno raggiunto la fine, pronti a contendersi il titolo di vincitore. In attesa dell’esito, i loro parenti sono arrivati in Honduras per sostenere i loro cari.

Tra i finalisti, Cristina e Luca erano a rischio eliminazione. Intanto, Alvin ha rivelato alla conduttrice Ilary Blasi che in Honduras le temperature avevano raggiunto i 47 gradi, mettendo ulteriormente alla prova la resistenza dei concorrenti.

Sorprese e prime eliminazioni

Ti potrebbe interessareQuanto ha guadagnato Marco Mazzoli con la vittoria all’Isola dei Famosi: le cifreMarco Mazzoli vincitore Isola dei Famosi 2023

Nonostante le difficoltà, il primo televoto ha decretato l’eliminazione di Cristina Scuccia. La cantante ha dichiarato: “Per me essere arrivata fin qua è una grandissima vittoria, ho faticato inizialmente, ma sono contenta di aver fatto questa esperienza con loro fino alla finale. Voglio ringraziare tutti quelli dietro le quinte“.

Relazioni e sfide

Intanto in studio, sono entrati gli ospiti speciali. Carlo e Helena Prestes hanno difeso la loro relazione: “Io ero un po’ insicura prima di entrare, non credevo all’amore, sull’isola mi mancava, ho pianto” ha raccontato Helena.

La prima sfida tra i finalisti è iniziata, con i naufraghi che dovevano memorizzare una sequenza di colori. Marco Mazzoli ha indovinato la sequenza corretta per primo, guadagnando il diritto di mandare al televoto Alessandra Drusian.

Emozioni e lacrime

Momento molto emotivo quando sono arrivati in Honduras i familiari di Luca e Alessandra. Le lacrime sono scese copiose quando Luca ha abbracciato la madre e Alessandra la figlia. Ma non c’è tempo per riprendersi, perché è arrivato l’esito del televoto: Alessandra Drusian eliminata.

L’ultima parte della gara

Parte la seconda sfida, quella dei letti inclinati con l’acqua che scende sopra. A vincere è Andrea Lo Cicero che ora deve decidere chi mandare al televoto flash. Andrea Lo Cicero manda al televoto Luca che poi sceglie Pamela.

Per Pamela è arrivata una sorpresa, la sorella Manola è in Honduras. Dopo un’emozionante riunione, l’esito del televoto flash: Pamela Camassa eliminata. Nathaly Caldonazzo entra in studio e ringrazia Vladimir: “Grazie della tua umanità e del tuo sostegno”. La sfida per gli ultimi tre naufraghi rimasti in gara continua.

Il vincitore è…

Marzo Mazzoli vince la sfida con Luca e Andrea. Al televoto andranno Luca e Andrea. Andrea Lo Cicero, purtroppo, è stato eliminato, lasciando Luca come l’ultimo naufrago in gara.

Andrea Lo Cicero ringrazia tutti e dice di essere “molto contento”. Nonostante non abbia vinto, si può dire che tutti i naufraghi di questa edizione dell’Isola dei Famosi sono dei veri campioni.

L’ultima sfida Marco Mazzoli contro Luca Vetrone. Il conduttore dello Zoo ha vinto cos’è l’Isola dei Famosi. La vittoria non solo di Mazzoli ma di tutto lo Zoo di 105 che l’ha sostenuto dal primo minuto con tutto il popolo dell’amato programma che non ha fatto mancare il proprio apporto.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa