Manca meno di un mese al termine della loro avventura a L’Isola dei Famosi e i naufraghi soffrono sempre più la fame e gli stenti.
Nel corso dell’ultima puntata i concorrenti hanno affrontato una prova ricompensa durante la quale Ilary Blasi li ha divisi in due squadre: maschile e femminile.
La squadra dei maschi ha dunque sfidato quella delle femmine, vincendo la prova. Il premio in palio era un aperitivo offerto dagli sponsor del programma.
Successivamente, però, tre naufraghe hanno violato il regolamento mangiando di nascosto: si tratta di Maria Laura, Carmen ed Estefania.
Edoardo Tavassi e Nicolas Vaporidis: “Non siamo pentiti!”
Sembra che ad infrangere il regolamento siano stati Edoardo Tavassi, Luca Daffrè e Nicolas Vaporidis. I tre naufraghi avrebbero dato alcuni pezzetti del loro cibo alle compagne visibilmente affamate: Maria Laura De Vitis ha dichiarato di non sentirsi affatto colpevole.
L’ex Pupa ha detto di aver agito per fame e che ritiene di non aver violato il regolamento, dato che il cibo le è stato ceduto.
Edoardo ha dichiarato di non essere assolutamente pentito del gesto che ha fatto, che lo rifarebbe e che si aspetta di riceverlo dagli altri. Anche Nicolas si è mostrato dello stesso parere, dichiarandosi fiero di ciò che ha fatto, perché le naufraghe avevano una fame spropositata.
L’attore ha poi aggiunto di sentirsi fiero del suo comportamento e di accettare la punizione con onore.
Isola dei famosi 2022: lo spirito dell’Isola decide di punire tutti
Durante il daytime di mercoledì 1 giugno, i telespettatori hanno potuto assistere a un momento singolare per il gruppo dei naufraghi.
La De Vitis ha letto ai suoi compagni di avventura il messaggio inviato dalla produzione: Carmen, Estefania e Maria Laura hanno trasgredito le regole.
Le tre naufraghe hanno mangiato il cibo della ricompensa nonostante avessero perso la sfida, pertanto lo spirito dell’Isola ha deciso di punire i naufraghi.
Leggi anche: Giulia De Lellis ricoverata d’urgenza: cos’è successo
Questi saranno privati del cibo e del fuoco per ventiquattro ore: Carmen Di Pietro, sentendosi in colpa per quanto accaduto, è scoppiata in lacrime.
Nicolas l’ha subito confortata ricordandole che il cibo le era stato offerto, pertanto non doveva assolutamente colpevolizzarsi. Lo spirito dell’Isola, inoltre, ha punito Luca Daffrè togliendogli il ruolo da leader. Il naufrago ha replicato, dicendo che lui ha aiutato delle persone in difficoltà.
Leggi anche: Chiara Ferragni in dolce attesa? Il pancino sospetto fa impazzire i fan
Il concorrente ha detto che non è pentito di aver dato un pezzo del cibo avanzato a persone che avevano fame, quindi ha accettato la decisione assumendosi le sue responsabilità.
A questo punto è intervenuta Lory Del Santo, dicendo che un leader che non rispetta le regole non è un buon leader . Ha poi manifestato il suo malcontento a Nick Luciani: i due si sono mostrati d’accordo sul fatto che se lo avesse fatto Lory sarebbe stata attaccata.
