Vladimir Luxuria ha presentato Sonny Olumati, nuovo partecipante dell’Isola dei Famosi, mettendo in evidenza anche il fatto che si sta per laureare in medicina. Sonny Olumati è un coreografo romano conosciuto nel panorama televisivo. Ha preso parte a diversi talk show, nei quali ha avuto l’opportunità di esprimere le proprie opinioni.
Durante una sua partecipazione precedente in televisione, Sonny Olumati ha raccontato alcuni dettagli sulla sua vita e sulle sue origini, dicendo di essere cresciuto a Roma ed evidenziando l’assenza della sua cittadinanza italiana, perché i suoi genitori sono nigeriani. Ha parlato delle difficoltà legate al non essere riconosciuto come cittadino nel Paese in cui è cresciuto.
L’impegno attivo di Sonny Olumati
Sonny Olumati è nato il 6 aprile del 1986 ed è cresciuto a Roma, è figlio di genitori nigeriani e ha vissuto una giovinezza segnata dal supporto della madre e di un gruppo di suore dopo il divorzio dei suoi genitori. Dopo aver terminato gli studi superiori, si è dedicato all’attivismo, motivato dalla propria esperienza personale relativa alla mancanza della cittadinanza italiana. Nel 2007 è entrato a far parte dell’associazione Italiani Senza Cittadinanza, diventandone poi vicepresidente.
Nel corso degli anni, Sonny Olumati è diventato un punto di riferimento per la causa dei senza cittadinanza, partecipando a numerosi programmi televisivi. La sua presenza nei media è cresciuta in modo significativo e Sonny ha attirato l’attenzione attraverso varie interviste.
In una di queste occasioni ha detto di essere contrariato per le numerose opportunità perse a causa della sua situazione, compreso il sogno infranto di giocare per la nazionale italiana di basket. In passato, aveva spiegato in un’intervista che ottenere la cittadinanza italiana gli consentirebbe di votare e partecipare più attivamente alla vita del Paese che considera una casa.
Oltre alla sua attività di attivista, Sonny Olumati ha lavorato come coreografo e ballerino. Nel 2019 ha debuttato come scrittore pubblicando il romanzo dal titolo Il Ragazzo Leone, che trae spunto dalla sua vita. Nel 2024, oltre a partecipare all’Isola dei Famosi, ha pubblicato una raccolta di storie horror intitolata C’è qualcosa di profondamente sbagliato.
La vita privata di Sonny Olumati
Sonny Olumati è molto concentrato sulla sua carriera e sull’impegno attivista. Ha quindi detto di aver messo in pausa la sua vita sentimentale, dichiarando di non avere tempo per una relazione. Quindi, per il momento non si hanno a disposizione altri dettagli su questo argomento relativo alla vita privata del nuovo concorrente del reality show di Canale 5.
Non si hanno molte informazioni sulla sua situazione amorosa attuale, un aspetto che potrebbe venire fuori nel corso della sua esperienza televisiva all’Isola dei Famosi.