Programmi Tv

Isola dei Famosi, sapete quanto guadagnano ogni settimana i naufraghi: da non credere

Quando uscirono i primi reality in Italia, ci si aspettava che i concorrenti patissero lontananza, fame e solitudine, solo per arrivare al montepremi finale. Poi si è scoperto, proprio un paio di anni fa, che invece ci sono dei cachet da capogiro per i concorrenti.

Il pagamento sale quando si parla di VIP, anche se essi sono di secondo piano. L’Isola dei Famosi è uno dei reality dove i naufraghi guadagnano belle cifrette. Tramite qualche indiscrezione dagli agenti e parole al veleno di ex naufraghi eliminati o squalificati, si è saputo quando sono pagati quest’anno i VIP delle Honduras.

Come sono divisi i cachet?

Parlando di denaro l’Isola dei Famosi è uno dei reality più costosi di Mediaset. Già la bella conduttrice Ilary Blasi costa una fortuna seguita dagli opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Concentriamoci però sui naufraghi di quest’anno. I cachet percepiti sono a settimana, cioè più il concorrente rimane sull’isola e maggiore sarà il suo guadagno. Ogni VIP ha poi diversi “prezzi” che dipendono dal suo curriculum, fama e seguito di fans.

Tra i più pagati ritroviamo Cicciolina, in fondo è una ex-pornodiva internazionale, Lory del Santo, sex symbol degli anni ’80, e Marco Melandri, pilota di motociclismo. Sono molto famosi ed è per questo che si parla di 12.000 a settimana. Marco Melandri però è stato già eliminato.

Mentre lo sportivo Clemente Russo, i Cugini di Campagna, Carmen di Pietro e Antonio Zequila, si parla di 10.000 euro a settimana. Anche Zequila eliminato da poco.

Per tutti gli altri concorrenti, che sono considerati VIP di secondo piano, quasi sconosciuti, il costo sarebbe di 5.000 euro a settimana. Ultima voce non confermata è che ci sarebbero un paio di VIP che sono entrati con un cachet di 3.000 euro a settimana, sull’Isola dei Famosi, ma non si sa ancora chi siano.

Leggi anche: La concorrente dell’Isola pronta a fare causa: chiede risarcimento da 1 milione di euro

Isola dei famosi: i meno pagati sono i meno arrabbiati

Ora che è trapelato quanto guadagnano i VIP sull’Isola dei Famosi, si guardano con un occhio diverso le litigate, scontri e perfino alleanze. Il tutto avviene per arrivare in finale, ma non tanto per vincere il montepremi, che alla fine deve essere devoluto in beneficienza almeno in parte.

Leggi anche: Isola dei famosi, lite furibonda tra Guendalina e Edoardo Tavassi: interviene la produzione

Il motivo è che più mesi i naufraghi continuano la loro permanenza sull’Isola dei Famosi è maggiore sarà il cachet settimanale. Con i VIP di quest’anno, con i caratterini che si ritrovano, altro che scintille, vedremo i fuochi d’artificio. Già in queste prime puntate sono stati mostrati i “denti affilati”.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

20 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago