Peppe di Napoli ha deciso di lasciare l’Isola dei Famosi. Il pescivendolo di Napoli, molto conosciuto per la sua presenza sui social, ha motivato personalmente la sua scelta di ritirarsi dal reality show di Canale 5, spiegando che la fatica e l’impossibilità di proseguire erano diventate insostenibili per lui. La decisione del concorrente è stata comunicata attraverso un messaggio e successivamente condivisa anche sui suoi profili social.
Il messaggio del ritiro di Peppe di Napoli
Nel messaggio in cui è stato annunciato il ritiro, Peppe di Napoli ha voluto rivolgere le sue scuse ai telespettatori, spiegando di essere stanco e di aver deciso irrevocabilmente di abbandonare l’isola. Il breve messaggio è stato diffuso anche attraverso i canali social del programma condotto da Vladimir Luxuria. Si è parlato quindi di una vera e propria difficoltà da parte di Peppe di Napoli nella gestione delle dure condizioni di vita imposte dal reality.
Dopo il suo ritiro dall’Isola dei Famosi, alcuni video su TikTok hanno iniziato a diffondere notizie false che hanno fatto parlare molto in queste ultime ore. Le fake news sostenevano che Peppe di Napoli fosse stato aggredito e derubato in Honduras, dopo aver lasciato il programma, e che si trovasse ricoverato in ospedale. Tutto queste notizie sono state prontamente smentite e identificate come completamente infondate.
Le vere ragioni del ritiro di Peppe di Napoli
Le comunicazioni ufficiali sul ritiro di Peppe hanno riempito di commenti i suoi canali social. In uno dei post, Peppe di Napoli ha ringraziato i suoi sostenitori e ha rivelato che il ritiro era dovuto a problemi fisici, lasciando intendere che potessero essere, quindi, dei problemi di salute. Al suo ritorno a casa a Pianura, lo attendono la sua famiglia e tutti i fan dei social impazienti di rivederlo online.
Anche il figlio di Peppe, Alessandro, ha pubblicato un post per smentire le notizie false circolate riguardo a suo padre. Ha assicurato che il padre stava bene, che si trovava in hotel, e che le voci sui presunti furti e sulle presunte aggressioni erano totalmente infondate. Con questo messaggio, ha cercato di tranquillizzare i fan e ha voluto allo stesso tempo criticare coloro che diffondono informazioni false per guadagnare visualizzazioni.
La nuova stagione dell’Isola dei Famosi ha preso il via pochi giorni fa e già si contano tre partecipanti che hanno deciso di lasciare il programma di loro spontanea volontà. Oltre a Peppe di Napoli, Tonia Romano ha dovuto lasciare l’isola a causa di problemi di salute e Francesca Bergesio per una leggera frattura. Inoltre, Greta Zuccarello, Aras Senol ed Edoardo Franco hanno interrotto la loro partecipazione dopo essere risultati positivi al Covid.
Per quanto riguarda Francesco Benigno, è stato squalificato dal programma per comportamenti considerati in violazione del regolamento. Vladimir Luxuria ha comunicato questi fatti durante una puntata del reality, specificando che il video che riguarda Francesco Benigno non sarà trasmesso per evitare di diffondere comportamenti considerati inaccettabili.