Nick Luciani è il cantante del gruppo dei Cugini di Campagna. Il suo vero nome è Nicolino, ha 52 anni e vive a Roma. Lo abbiamo visto partecipare a questa edizione dell’Isola dei Famosi 2022, che si concluderà questa sera, 27 giugno.

Il celebre reality show condotto da Ilary Blasi vede la sua partecipazione, anche come finalista. Il cantante solista dei Cugini di Campagna avrà anche lui la possibilità di concorrere per aggiudicarsi il montepremi finale pari a 100.000 euro messo a disposizione dalla produzione del programma.

La biografia e la carriera di Nick Luciani

Nicolino Luciani è nato il 2 giugno del 1970 a Roma. Fin da piccolo è stato molto appassionato di canto e nel 1994 è arrivata la svolta per lui, entrando a far parte del gruppo dei Cugini di Campagna, per sostituire il primo cantante del gruppo, che è stato Flavio Paulin.

La carriera di Nick è stata splendida nel campo musicale, almeno fino al 2014, quando ha deciso di abbandonare i Cugini di Campagna a causa di disaccordi che sono sorti con Ivano Michetti, uno dei fondatori del gruppo. Come solista non ha avuto particolare fortuna e quindi Nick è stato costretto a svolgere altri lavori, come muratore, elettricista e giardiniere.

Nel 2021 ritorna a far parte dei Cugini di Campagna, in seguito ad un chiarimento con Ivano Michetti avvenuto nel corso della trasmissione Live Non è la D’Urso. Viene ricordato soprattutto per alcuni successi, come Il mio angelo, Anima mia, Vita della mia vita.

Nicolino Luciani è sposato dal 1999 con Vanessa Perna. La coppia ha anche una figlia di nome Karen. Sul suo profilo Instagram è seguito da più di 8.000 follower. Il cantante è solito pubblicare tutti gli aggiornamenti che riguardano la sua carriera.

Leggi anche: Isola dei Famosi, quanto ha guadagnato complessivamente Luca Daffrè: cifra folle

Quanto ha guadagnato Nick Luciani all’Isola dei Famosi 2022

Quanto ha guadagnato Nick Luciani con la sua partecipazione a questa edizione dell’Isola dei Famosi? Si parla di cifre importanti, anche se non sappiamo di preciso quale sia l’importo. Qualche indizio molto interessante in questo senso ci arriva però dalle dichiarazioni rilasciate da Lory Del Santo.

Leggi anche: Isola dei Famosi, quanto ha guadagnato complessivamente Mercedesz Henger: cifre incredibili

L’ex naufraga in una recente intervista ha spiegato qual è il sistema di remunerazione dei concorrenti dell’Isola dei Famosi. Ha detto che loro vengono pagati non a puntata, ma settimanalmente, con una cifra minima che parte da mille euro.

Il cachet stabilito dal contratto può variare a seconda della popolarità del personaggio stesso. Sicuramente anche Nick Luciani si sarà aggiudicato un cachet non indifferente.