A meno di una settimana dal suo arrivo all’Isola dei Famosi, l’attore Francesco Benigno è stato escluso dal programma. Mediaset ha annunciato che il provvedimento è dovuto a comportamenti ritenuti inappropriati e vietati dal regolamento. Però, Francesco Benigno ha preso una posizione forte contro questa decisione, affermando di non essere d’accordo, attraverso un video diffuso sui social, nel quale nega le accuse che sono state mosse nei suoi confronti.
Le parole di Francesco Benigno sui social
Il concorrente dell’Isola dei Famosi ha fatto sapere tramite un video sui suoi canali social che è stato informato del fatto che Canale 5 aveva comunicato il suo ritiro dal reality show. Francesco Benigno ha smentito la versione degli eventi che sarebbe stata data, rivelando che sarebbe stato allontanato dal programma dopo una discussione con un altro concorrente, il quale era rimasto offeso per essere stato nominato da lui. L’attore ha aggiunto che gli è stato detto di dover lasciare l’isola per un presunto atto che in realtà non avrebbe commesso e ha descritto il tutto come una decisione presa da Mediaset.
Ma ci sono state anche altre dichiarazioni. L’attore ha continuato affermando che a lui, a sua moglie e al suo agente sarebbero state fatte delle proposte economiche per non richiedere penalità. Questo, secondo Benigno, è indicativo del fatto che non avesse violato alcun accordo contrattuale, altrimenti non sarebbero state necessarie offerte di questo tipo.
Francesco Benigno ha poi detto che gli sarebbe stato chiesto di registrare un video in cui dichiarava di ritirarsi per motivi personali, nello specifico il fatto che gli mancava la presenza della moglie. Ha detto di voler continuare nella gara del reality e di essere convinto di poter vincere, se solo gli fossero state fornite spiegazioni adeguate. Ha criticato Mediaset per aver parlato della presenza di “immagini forti”, che lui sostiene non esistano e considera semplicemente delle scuse.
Tutti i dettagli sull’esclusione di Francesco Benigno
Benigno ha citato un episodio in cui un altro concorrente sarebbe andato contro di lui con un machete, mentre lui avrebbe mantenuto una posizione difensiva, senza reagire fisicamente. Ha concluso il suo intervento social chiedendo alla produzione di mostrare i video di ciò che sarebbe successo e a lasciare che il pubblico decida tramite il televoto se merita o meno di essere squalificato.
Il caso di Francesco Benigno, comunque, verrà trattato nella prossima puntata dell’Isola dei Famosi, come annunciato da un comunicato di Mediaset, che promette maggiori dettagli sugli eventi che hanno portato alla sua esclusione. La prossima puntata, in onda giovedì 18 aprile, potrebbe fornire dei chiarimenti su ciò che è successo in Honduras e sui motivi di questa decisione.