Paolo Noise è stato costretto ad abbandonare l’Isola dei Famosi. A qualche giorno di distanza il dj dello Zoo di 105 ha raccontato cosa gli è successo.
Paolo Noise: il grave malore all’Isola dei Famosi 2023
Paolo Noise, nota voce dello Zoo di 105, è stato costretto a lasciare l’Isola dei Famosi 2023 a causa di seri problemi di salute. Durante una puntata del suo programma radiofonico, Noise ha rivelato di aver avuto un “picco pressorio molto importante“, un incidente che ha necessitato di cure mediche urgenti e ha impedito la sua permanenza nel gioco.
Il racconto di Paolo Noise: il difficile ritorno in Italia
Noise ha poi condiviso con il pubblico la sua difficile esperienza di ritorno in Italia. Ha riferito che, dopo l’incidente in Honduras, ha dovuto compiere piccoli spostamenti, per cui è stato necessario un viaggio di due ore fino a Miami, per poi recarsi a New York, dove è previsto un ulteriore stop di due giorni prima del ritorno in Italia.
Le ore critiche dopo il malore
L’esperienza di Noise è stata particolarmente difficile. Dopo il grave picco pressorio, presumibilmente dovuto alla disidratazione, è stato immediatamente soccorso da una squadra di medici ed elicotteristi, che lo hanno portato in un centro medico. Ha lodato tutti per la loro eccezionale professionalità e comprensione durante questo evento spaventoso.
Ha inoltre rivelato di aver trascorso ore particolarmente delicate in terapia intensiva, in un ospedale locale, dopo il malore. In quell’arco di tempo, Noise è stato trasportato con due elicotteri diversi e ha ricevuto cure da due medici differenti.
Paolo Noise: il futuro e il controllo della salute
Una volta tornato in Italia, Noise dovrà sottoporsi a ulteriori controlli per assicurarsi che tutto sia tornato alla normalità. Ha dichiarato che dovrà fare un altro “tagliando”, un eufemismo per descrivere i necessari esami di routine che seguiranno.
Paolo Noise: un momento di riflessione sullo Zoo di 105
Durante la trasmissione, Noise ha anche colto l’occasione per difendere il suo programma, Lo Zoo di 105, che negli anni ha ricevuto forti critiche per i suoi contenuti. Ha sottolineato che, nonostante l’immagine goliardica e spesso provocatoria dello show, lui e il suo team sono persone normali e umane.
La sua improvvisa uscita dall’Isola dei Famosi è stata un momento molto emozionante. Lui e il suo storico collega Marco Mazzoli si sono mostrati visibilmente commossi, rivelando un lato di loro stessi raramente mostrato in radio.

