Il reality show di sopravvivenza è caratterizzato dall’impossibilità di trovare facilmente del cibo. I morsi della fame e d’inedia si avvertono distintamente, fino ad avere delle rapidissime perdite di peso. L’Isola dei Famosi ha questo tipo di caratteristica. Solo che è la prima volta che si parla di un naufrago che decide di fare lo sciopero della fame.
Nick Luciani, uno dei componenti del gruppo dei cugini di campagna, ha però preso questa inconsueta decisione. La notizia è stata immediatamente trattata dai giornalisti.
Cosa ha scatenato la decisione di Nick Luciani?
La frase pronunciata dal naufrago è stata nettamente di preferire lo sciopero della fame piuttosto che mangiare del pesce pescato da Guendalina Tavassi. Si è dato troppo peso a queste parole che hanno infastidito gli altri concorrenti.
Una decisione, quella di Nick Luciani, che trova riscontro con altre parole di Nicolas Vaporidis. Alcuni concorrenti sono stati in grado, secondo loro, di pescare del pesce che si era avvicinato alla riva. Il Vaporidis aveva già detto che il pesce che galleggia a pancia all’aria, trasportato alla deriva, indica che quest’ultimi sono malati, se ancora vivi, oppure morti. Dunque non sono commestibili perché possono avere dei batteri da decomposizione interni.
Nell’ultimo episodio in cui una naufraga ha preso questo pesce e lo ha cucinato, Nick Luciani ha sofferto di una grave dissenteria e di crampi allo stomaco con sensazione di nausea a vomito. Ora nuovamente si è ripresentata la stessa situazione poiché Guendalina Tavassi ha portato al gruppo del pesce che “ha pescato a mani nude”. Cosa a cui nessuno ha creduto.
Leggi anche: Domenica in, Mara Venier fa saltare l’ospitata di Manuel Bortuzzo: il motivo è incredibile
Guendalina Tavassi offesa dal comportamento di Nick Luciani
Tanti naufraghi hanno festeggiato Guendalina Tavassi per la sua pesca poiché ha portato in “cucina” del pesce, ma in tanti si sono prima informati su come lo aveva preso. La donna ha detto che lo aveva pescato a mani nude. Siccome la versione non ha convinto tutti, Nick Luciani, ha incalzato con le domande.
Leggi anche: Barbara D’Urso a Ballando con le stelle 2022: arriva lo scoop
Alla fine la Tavassi ha dovuto ammettere che il pesce galleggiava e che lei lo ha preso. A questo punto Nick Luciani lo ha annusato e osservato per bene. Poi ha detto che non lo avrebbe mangiato poiché il pesce era rigido in alcune parti e molliccio in altre, senza contare che aveva uno strano odore, cioè emanava una forte puzza.
Guendalina Tavassi ha poi insistito nel cucinarlo. Il Luciani ha dichiarato che non lo avrebbe mangiato e che preferiva fare lo sciopero della fame. Di contro risposta, Guendalina Tavassi ha detto che lo avrebbe volentieri mangiato lei.
