Ancora una volta i naufraghi de L’Isola dei Famosi sono in seria difficoltà a causa del maltempo. L’Isola è stata colta nuovamente da un nubifragio che sta mettendo in ginocchio i concorrenti. Non erano sufficienti vento e pioggia, anche un altro spiacevole evento ha creato non pochi disagi. Scopriamo cosa è successo.
L’Isola dei Famosi 2022
Quest’anno L’Isola dei Famosi ha avuto difficoltà nella partenza. Numerosi sono stati gli intoppi e gli imprevisti, ma alla fine tutti i naufraghi sono giunti a destinazione e la gara ha avuto inizio. Come sempre le prime due settimane tutto è sembrato procedere per il meglio, ma poi la stanchezza ha cominciato a farsi sentire.
L’Isola dei Famosi è considerato uno dei reality più complicati di sempre e non solo a livello fisico, ma soprattutto mentale. Ricordiamo che i naufraghi non hanno praticamente nulla a disposizione, se non una porzione di riso al giorno e solamente al superamento delle prove possono guadagnare qualcosina di più. Per far fronte alla fame possono provare a pescare e affidarsi alle noci di cocco degli alberi. Ma solamente contro una cosa non possono far nulla, se non sperare.
Ci riferiamo in particolare alle condizioni climatiche e proprio in queste ore sembrano non essere delle migliori. Già due settimane fa una tempesta ha colpito l’isola ed è stata talmente violenta da far prendere dei provvedimenti da parte della redazione. Ha deciso infatti di portare via i naufraghi e trasferirli in un posto sicuro finché non fosse terminata. Avvenuta nel weekend aveva persino messo in dubbio la diretta del lunedì successivo.
Ad oggi la situazione si ripresenta anche se, per il momento, non tanto violenta come l’altra volta. Ma non erano sufficienti vento e pioggia, ci si è messo anche un altro inconveniente che ha messo in seria difficoltà i concorrenti. Scopriamo di cosa si tratta.
L’Isola dei Famosi e l’invasione dei granchi
Un’altra ondata di maltempo si è abbattuta sull’isola dove si trovano i famosi. Alcuni video comparsi su Instagram ci fanno vedere i concorrenti con le giacche antipioggia che tentano di tenere attivo il fuoco. Quest’ultimo è l’unica fonte di calore che hanno a disposizione e utile anche per cucinare. Ricordiamo che si tratta di una zona del mondo in cui è il caldo torrido a predominare, ma durante la notte e in condizioni di pioggia, le temperature si abbassano notevolmente.
Leggi anche: Show dei Record: la contorsionista resta bloccata a testa in giù
Non bastava il maltempo a rendere tutto più preoccupante e difficile, ma anche l’invasione dei granchi che ha fatto capolino sulla spiaggia. Attraverso il canale ufficiale su Instagram, Alvin sta tenendo informati tutti gli appassionati e durante la giornata di domenica ha riferito che la situazione è nuovamente critica.
Leggi anche: Paura allo Show dei Record: resta sospeso a diversi metri d’altezza bendato
Il tutto è molto più complesso rispetto a quella precedente, ma in questo caso non c’entra solo il tempo. Ad aggravare è la condizione di stanchezza che coinvolge la maggior parte di loro. Alcuni sono addirittura allo stremo e cominciano a mostrare i primi cedimenti. Per il momento non si parla di trasferimento come la scorsa volta, ma tutto dipende da come si evolverà la situazione.