Un’intervista fuori dal comune quella fatta da Edoardo Tavassi. Fino ad ora i naufraghi tornati dall’Isola dei Famosi, che sono realmente tanti, si sono limitati a parlare della loro esperienza e degli altri concorrenti. Alcuni hanno usate dolci parole ed altri hanno risvegliato vecchi rancori. Nessuno però ha mai fatto dichiarazioni su quello che non si vede, cioè di quello che succede a telecamere spente.

L’Isola dei Famosi non ha degli impianti di video sorveglianza, come capita nel Grande Fratello Vip, sarebbe impossibile, ma ci sono dei cameramen che seguono le vicende dei concorrenti.

Tutti i “retroscena” dell’isola non mostrati

Come mai si spengono le telecamere sull’Isola dei Famosi? Qui dobbiamo fare una precisazione. Non è che ad una certa ora i naufraghi non sono sorvegliati, ma capita che, per problemi di scaricamento delle batterie, calore eccessivo oppure umidità per le riprese in mare, le telecamere vengano spente.

A questo punto i naufraghi non sono registrati. Cosa capita in questi momenti? A dirlo è stato proprio Edoardo Tavassi che ha deciso di dissipare dei dubbi e rispondere ad alcune domande. La prima cosa che gli è venuta in mente è quella di non riuscire a scroccare nemmeno una sigaretta.

Edoardo Tavassi è un accanito fumatore, anzi era un fumatore. Sull’isola naturalmente il tabacco non è un bene primario e, nonostante le sue tante suppliche, non ha mai ricevuto nemmeno una sigaretta. Però anche i cameramen, che magari si dedicavano, una tantum, a questo vizio, non hanno mai dato nemmeno una cicca. Il regolamento è severissimo e perfino lo staff deve rispettarlo.

L’unico cibo che mangi, se così si può chiamare, è quello che i naufraghi si procurano o viene dispensato durante le prove. Nemmeno un chicco di riso viene aggiunto alla razione a persona.

Edoardo Tavassi ha sottolineato che lì si prova la fame vera. Infatti lui ha perso 23 chili in 3 mesi.

Leggi anche: Temptation Island cancellato per sempre? Arriva la risposta di Piersilvio Berlusconi

Donne e peli? Per loro uno “strappettino” alla regola

Durante il discorso, senza freni del Tavassi, ha poi parlato delle donne che anch’esse hanno fatto diverse richieste mai esaudite. L’unica cosa che gli era concesso in “extra” erano le lamette per togliere i peli sulle gambe e ascelle. Praticamente questa era l’unica eccezione. Però le lamette non potevano essere usate dagli uomini per radersi.

Leggi anche: Antonino Spinalbese non si nasconde più: finalmente rivela l’identità della nuova fidanzata

Edoardo Tavassi conclude dichiarando che non c’è nemmeno desiderio sessuale, l’unica cosa a cui si pensa è il cibo e a controllare gli attacchi di panico che capitano durante la sera o nel pomeriggio. Anch’essi non mostrati in televisione.